• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Codice distinta parte nella bollatura in assieme multilivello

Gianluca781

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016
Regione: Lombardia
Buonasera a tutti, vorrei sottoporvi una domanda.
mi trovo spesso a rappresentare distinte ricambi di macchine che a loro volta contengono altri assiemi, quando inserisco la bollatura del particolare vorrei inserire il "numero parte", ma non trovo il modo di inserire in automatico il codice dell'assieme al primo livello. Quando seleziono l'oggetto da bollare il software considera sempre quello all'ultimo livello. Nell'immagine d'esempio riporta il codice parte del componente virtuale all'interno di un assieme. Sapete aiutarmi?
Grazie.
Immagine.jpg

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
devi scegliere "TUTTE LE PARTI" dal feature manager della distinta materiali

Gianluca781

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016
Regione: Lombardia
Grazie, ma non funziona. io sarei interessato ad inserire il codice del primo livello, ma anche selezionando SOLO PARTI o CON RIENTRANZA il codice riportato è sempre quello all'ultimo livello "base"

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
... molto strano. Posteresti immagini del Feature Manager completamente "espanso"? (ora non ho SWX sotto mano)

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ad occhio, da fare una prova, quello chi cerchi non è possibile. La pallinatura a livelli è subordinata alla distinta e funziona se si usa il parametro articolo. Forzando il marcatore ad usare un altro parametro perde la capacità di riconoscere il livello e ai lega alla parte. Questo sicuramente se usi proprietà non incluse nella distinta materiali; altrimenti potrei sbagliare. Più tardi farò una prova

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
da quello che ho verificato i campi che mantengono la subordinazione per livelli sono quelli indicati in arancio nell'immagine che allego.
tutti gli altri no. numero parte è tra queti
quindi se quella codifica è il nome del file la cosa è fattibile, se è una proprietà del file, anche richiamata nella distinta materiali, non è fattibile.

me stavo a dimentica' l'allegato
Immagine.jpg

Ultima modifica: