• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

cocreate ha in dotazone un suo CAM?

compasso

Utente Junior
Professione: progettista stampi progressivi
Software: da OneSpaceDesigner 15.0 a PTC creo elements direct 19.0
Regione: Lombardia/Bergamo
ciao forum,
ho bisogno di una dritta a livello cam; è vero che cocreate non ha un suo cam nel pacchetto per i clienti? se non l'ha, che cam si possono utilizzare senza avere problemi di interscambio? mi hanno detto che sarebbe meglio che cad e cam parlassero la stessa lingua, ma se non fosse possibile così facilmente? se io avessi legato attributi alle parti, il cam li riconoscerebbe?
io non so niente di cam, aspetto un vostro consiglio e dritte su che cam utilizzate e .. se avete avuto problemi nell'utilizzo.
ciao e grazie in anticipo
(se mi indicaste che software cam utilizzate.....)

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
ciao forum,
ho bisogno di una dritta a livello cam; è vero che cocreate non ha un suo cam nel pacchetto per i clienti? se non l'ha, che cam si possono utilizzare senza avere problemi di interscambio? mi hanno detto che sarebbe meglio che cad e cam parlassero la stessa lingua, ma se non fosse possibile così facilmente? se io avessi legato attributi alle parti, il cam li riconoscerebbe?
io non so niente di cam, aspetto un vostro consiglio e dritte su che cam utilizzate e .. se avete avuto problemi nell'utilizzo.
ciao e grazie in anticipo
(se mi indicaste che software cam utilizzate.....)
ciao

che io sappia l'unico cam che legge i nativi di cocreate è goelan almeno cosi mi dissero.
Poi anche nel help di cocreate lo cita, per cui....
Marco

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
da quello chene so io tutti i cam di ultima generazione leggono tranquillamente files di interscambio (step iges) per generare i percorsi utensile.

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
E quando arriva uno STEP da CoCreate se ne accorgono tutti!
:)
Questo è certo :D, comunque chi mi fornisce cocreate mi aveva proposto EdgeCam per un mio cliente che voleva acquistare un cam. A me sinceramente non piaceva gran che è bellino tutte iconcine carucce ma stringi stringi....

ciao

Marco

Professione: progettista
Software: osd+MM
Regione: marche
Comunque da ex fresatore vi posso dire che il miglior cam è tebis
se lo vuoi integrato con la macchina utensile compra fidia
anche se mi e stato detto che il selcam (cam in dotazione con selca) ha fatto grossi passi in avanti

un saluto a tutto il forum

compasso

Utente Junior
Professione: progettista stampi progressivi
Software: da OneSpaceDesigner 15.0 a PTC creo elements direct 19.0
Regione: Lombardia/Bergamo
grazie ragazzi,
ma nessuno di voi utilizza il cam "visualmills"?
nessuno sa se adesso cocreate sponsorizza il cam che utilizzava proE?
dovrebbe essere buono un cam utilizzato in simbiosi con un parametico, o sbaglio?
potrebbero sembrarvi da demente queste domande, ma di cam non so nulla.
ciao forum.