Coclea

Devis

Utente Junior
Professione: metalmeccanico
Software: solidworks
Regione: veneto
Ribuongiorno, quancuno mi sa spiegare come posso riuscire a disegnare una coclea D.e. 60 mm. con foro centra d.18 mm. passo 40 mm. Grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Devi creare una curva elica spirale e uno schizzo con la sezione della coclea, poi utilizzi la sweep per creare il solido.

Devis

Utente Junior
Sono riuscito ad eseguire lo schizzo, quando è stato il momento di utilizzare il comando Sweep non sono più riuscito a proseguire. Allego il file

Allegati

mtbnicola

Utente Junior
Professione: Traffichino!
Software: Dipende...
Regione: italia
Cosa ci avvolgi intorno alla spirale?
manca lo schizzo del profilo della coclea.
al momento che lo hai disegnato lo "sweeppi"intorno alla spirale

Devis

Utente Junior
Scusami deve essere uno spessore di 3 mm., tieni conto sia fatta come quelle delle stufe a pellet, per portare i pellet dal basso verso l'alto

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Scusami non puoi mandarmi un esempio, per cortesia?
Controlla bene come ho fatto per creare lo schizzo della sezione
di piatto calandrato e tutte le relazioni.

:finger:

Allegati

Devis

Utente Junior
Direi che è perfetta, ora mi tengo il procedimento, così posso fare delle prove, grazie infinite

SB07

Utente Junior
Professione: progettista cad R&D
Software: Solidworks 2015
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti...
Scusate l'intrusione.. ma questa è una coclea solamente rappresentativa...non funzionera mai... questo sistema toglie materiale dove dovrebbe restarne, e ne lascia dove dovrebbe toglierne!!!

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Buongiorno a tutti...
Scusate l'intrusione.. ma questa è una coclea solamente rappresentativa...non funzionera mai... questo sistema toglie materiale dove dovrebbe restarne, e ne lascia dove dovrebbe toglierne!!!
Come fai a dirlo? Dipende dal senso di rotazione.

SB07

Utente Junior
Professione: progettista cad R&D
Software: Solidworks 2015
Regione: Lombardia
Se io dovessi usare una coclea per distanziare una bottiglia che appoggia su di un nastro trasfortatore...la mia bottiglia ha sempre la base parallela al nastro, e l'asse perpendicolare a quest'ultimo... con il sistema riportato sopra, la base è sempre normale alla curva... e romperei tutte le bottiglie!!! :biggrin:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Esistono coclee per vari tipi di materiale. Ad esempio per cemento o granaglia quella sezione va bene.:finger: