• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

CNC Matchmaker/Heidenhain cercasi parametri

Terrenal

Utente poco attivo
Professione: Ing. Elettronica
Software: SolidWorks
Regione: Messico
Buon giorno. É il mio primo post

Cerco i parametri di macchina (Machine Parameters) per una fresatrice verticale Matchmaker HG 700 con controllo Heidenhain TNC 155.

Il controllo ha perso i parametri (batterie esaurite) e non posso piú usare la macchina!!! Sta cominciando la mia disperazione, scusatemi. Ho giá scritto alla fabbrica ma non mi hanno ancora risposto.

Qualcuno ne é in possesso?

Grazie!
--Terrenal

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Ciao,
io non ti posso aiutare, ma ti consiglio di mettere il post nell'area CNC, dove ha più probabilità di essere visto da qualcun'altro in grado di risponderti.

Comunque siamo in piene ferie. Brutto momento per aver bisogno di un'assistenza... ne so qualche cosa con la Mitsubishi. :(

P.S. ma possibile che con la macchina non ti abbiano fornito un dischetto o almeno un tabulato con la stampa dei parametri ?
Hai provato a guardare nella consolle o nell'armadio del CN ? Di solito li mettono in quei posti lì.

Ultima modifica:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Buon giorno. É il mio primo post

Cerco i parametri di macchina (Machine Parameters) per una fresatrice verticale Matchmaker HG 700 con controllo Heidenhain TNC 155.

Il controllo ha perso i parametri (batterie esaurite) e non posso piú usare la macchina!!! Sta cominciando la mia disperazione, scusatemi. Ho giá scritto alla fabbrica ma non mi hanno ancora risposto.

Qualcuno ne é in possesso?

Grazie!
--Terrenal
Ciao Terry

benvenuto.. benritrovato;)

Saluti
Marco

Terrenal

Utente poco attivo
Ciao, come vedi il mio solito nickname "Terrestre" é giá usato su questo forum.
Da un altro signore, che -guarda caso- ha la mia stessa etá

Ragazzi: help please!!! I parametri!!!

Ciao
--Terrenal

stevie

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidedge, Cosmos
Regione: Lombardia
I parametri macchina vengono impostati dal costruttore della macchina stessa in base alle caratteristiche e alla configurazione di quel modello di macchina, quindi o riesci a ricavarli in qualche modo (di solito vengono allegati nel manuale di uso) oppure trovi qualcuno con la tua stessa macchina e li prendi da lì, oppure chiedi al costruttore di mandarteli fornendogli il numero di matricola.
Saluti

Terrenal

Utente poco attivo
Grazie Stevie
Sul manuale non ci sono i parametri. E sto ancora cercando qualcuno con questa macchina, non é facile, é vecchia e credo ce ne siano pochissime in giro.

Sto facendo un reverse-engineering con dei parametri per delle Bridgeport, poco a poco ci capisco qualche cosa
Il costruttore nel UK... credo siano tutti in vacanza, non mi risponde (insisteró)

--Terrenal