• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

cinematismo componenete specchiato

ias87

Utente Junior
Professione: studentessa
Software: ProE wf3
Regione: veneto
ciao a tutti....un'informazione: :confused:
ho 2 componenti,uno lo specchiato dell'altro a una distanza X; quando vado ad assemblarli secondo i vincoli dei meccanismi (pin cilindro ecc) come faccio a fare in modo che uno dei 2 componenti si muova in maniera indipendente dall'altro anche se sono specchiati???

freexf

Utente Junior
Professione: CAD-CAM-CAE-CNC-CFD
Software: CreoParametric-CreoSimulate-
Regione: Europa
quando fai la specchiatura, cerca di farla indipendente..c'è una casellina da spuntare a proposito.

ias87

Utente Junior
Professione: studentessa
Software: ProE wf3
Regione: veneto
ti ringrazio!!ho provato ma quando la spunto la casella e poi lo speccio, successivamente me la ritrovo puntata....non so il perchè...(quando vado a modificare la definizione della specchiatura mi ritrovo sempre e comunque la casella puntata)

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
quando fai la specchiatura, cerca di farla indipendente..c'è una casellina da spuntare a proposito.
è vero però secondo me il mirror di pro-e ha spesso dei problemi anche a selezionare mirror indipendente...

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
Crea un assieme 000, monta il primo componente, crea il secondo componente specchiato, indippendente, e poi separatamente, li monti sul tuo assieme vero,
con vincoli differenti.
A questo punto potresti anche cancellare l'assieme 000, servito solo per creare la copia specchiata.

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Crea un assieme 000, monta il primo componente, crea il secondo componente specchiato, indippendente, e poi separatamente, li monti sul tuo assieme vero,
con vincoli differenti.
A questo punto potresti anche cancellare l'assieme 000, servito solo per creare la copia specchiata.
swept ma a questo punto è realmente indipendente? io del mirror non riesco a fidarmi! :frown:
rimane sempre una feature "mirrored merge"...

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
Si, la feature merge rimmarrà sempre,
e non la potrai cancellare,
a meno di non cancellare tutto quanto.
ma è realmente slegato.
fidati
;-)