• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

CimE e Windows 7

Dylan

Utente Standard
Professione: Cam/fresatore
Software: CimatronE
Regione: piemonte
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi ha provato ad installare CimE (quale versione) su il nuovo Windows 7??

Sto per comprare un notebook e volevo sapere se devo prenderlo direttamente con xp oppure...

Dylan

monster

Utente Standard
Professione: progettazione stampi
Software: dipende da quello che devo fare
Regione: veneto
ciao,

ho installato circa un mese fa win7 con la CE9....tutto funziona normalmente

solo che si viaggia in abito "vista" e a me non piace...quindi tengo ancora l'xp

...domandina che portatile prendi??? per far girare il ce9???? :wink:

AndreaL

Utente Junior
Professione: Progettista, CAM
Software: SolidWorks,CimatronE,TopSolid
Regione: Bassa mantovana
Ciao a tutti, anch' io ho installato CimatronE 9 su Seven e tutto va bene, mai crash o rallentamenti fino ad ora, si l' unica cosa è che si disattiva Aero ma non mi sembra sia grave...

belock75

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi per iniezione
Software: Cimatron E
Regione: Emilia romagna
Ciao a tutti, anche io ho installato cimatron E9 su 7 e nessun problema, o miglio con la versione E tutto ok, ma per noi che abbiamo un archivio di IT di svariati anni di stampi, li insorgono i problemi visto che non si installa.

Saluti

Belock75

Dylan

Utente Standard
Ciao belock75,

ti do il mio personale benvenuto.

Spero che i purtroppo pochi messaggi di questo forum ti possano essere stati d'aiuto.

Sei quindi benvenuto e ti chiedo una attiva partecipazione. La tua esperienza , come quella di chiunque, e' iportante per un costruttivo scambio di opinioni, idee e consigli.

A presto quindi!

Dylan

belock75

Utente poco attivo
Ciao e grazie, spero che tempo permettento possa portare un pò di vita a questa parte del forum un pò smorta!

Diego:finger:

monster

Utente Standard
:smile:...non "smorta" ma tendente alla "crisi".....forse....boh non so

ci sarebbero tanti bei argomenti oltre al "cam" che si potrebbe parlare
e questo forse sarebbe male come idea

anche perche in futuro prossimo sara implementato il moldex3D...:biggrin:

quindi da un mio punto di vista piu argomenti trattabili

tipo

progettazione
modellazione
cam (ormai all'esasperazione)
disegno
ecc ecc

bye

un saluto a Dylan :biggrin:
e un benvenuto a diego :finger:

belock75

Utente poco attivo
Ciao Monster,
si effettivamente gli argomenti sono molti e forse andrebbere trattati gli aspetti più disparati di questo software, che devo ammettere dalla ver.4 quando siamo partiti, ha fatto notevoli passi in avanti.
Resto scettico su varie parti di cimatron tra cui il modo di gestire modifiche e il fatto che se cambio una virgola a monte...apriti cielo...vai di ricalcolo, e su gli assiemi sappiamo come va a finire, poi i comandi in sè...i raccordi...gioia e dolori, e via dicendo.

Saluti
Diego
ps= ill modulo cam onestamente deve fare ancora passi avanti per raggiungere la concorrenza, pur sapendo che se ne sono fatti di migliorie.

monster

Utente Standard
:smile: ok apriamo dei 3D a riguardo...

tipo oggi mi hanno consegnato le matematiche per lo stampo...dopo tre giorni
ho lo stampo in mold-b finito e ti arrivano le modifiche.........ai ai ai aia...:biggrin:

belock75

Utente poco attivo
Si diciamo che questo è il vero tallone di achille di sto software, la gestione delle modifiche... hanno una eccessiva rigidità nella cronologia delle operazioni fatte.... stanno cercando di mettere pezze con fantasiosi sistemi di comparazione tra matematiche ma onestamente per ora non mi convincono molto, se si tratta di piccole cose ok ma quando riguarda cose un pò complesse altro che ai ai ai aia...ha come una insana voglia di scaraventare il pc in terra e pestarlo...a proposito hanno rilasciato l'ennesimo agg. x la ver.9.....evviva i bug!!:smile::3515:

Dylan

Utente Standard
Si diciamo che questo è il vero tallone di achille di sto software, la gestione delle modifiche... hanno una eccessiva rigidità nella smile::3515:
Be' per una volta mi va di qlo. NON ho di questi problemi. Facendo per un buon 95% cam non soffro il problema. Modifiche si, ne arrivano a svalanga ma grazie al cielo mi basta creare un nuovo set che include le nuove surf (e non comprende le vecchie..) e , usando i criteri , mi basta mal che vada un ricalcolo.

Per conto mio i talloni di achille sono ben altri quindi...

son comunque interessato al discorso che avete cominciato. Capita anche a me di lavorare con assemblaggi e cose del genere e approfondire cio' che proprio bene non conosco serve sempre.

Dylan

belock75

Utente poco attivo
Ciao Dylan,
di cose che non vanno ce ne sono, ce ne saranno, ma l'importante è che continuino a sviluppare il software.
Io devo dire che da utilizzatore ormai di "vecchia" data di cimatron ne ho viste di ogni....un anno sono stato anche convocato direttamente in microsystem per tutti gli accidenti che gli ho tirato....ma ora il software va decisamente meglio...
Per quanto riguarda le modifiche io ho ancora seri dubbi sul loro metodo di affrontarle, ok i workaround ma poi alla fine un sistema vero e proprio "funzionante"(almeno per le mie esigenze) non c'è.
Un conto è mettere 2 pezze a un solido unico ti una cava o un punzone, un altro conto è magari dover modificare + parti di uno stampo, o peggio ancora dover fare una modifica un pò importante (che sò l'aggiunta di un carrello).
L'argomento è lungo e vasto per mè sbagliano approccio di modellazione, troppo rigido nelle features, ma io non son un programmatore per cui non vorrei ricadere nel classico errore del "ma perchè non gli dici di fare cosi?"....

Belock

Plaguebreath

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: pro e
Scusate la riapertura della discussione, il Cimatron E 8.5 è compatibile con Windows 7 a 64bit ? E se qualcuno ha usato XP Mode mi dice come si trova e se l'accelerazione 3d è supportata a livello nativo da Xp Mode ??? Grazie a tutti.

belock75

Utente poco attivo
Che io sappia funzionava in via ufficiosa su vista, quindi credo vada anche su windows 7, non sò su 64 bit.

saluti
Belock75

C@r

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Io ora lo uso al lavoro con winzozz 7.
Per andare, va'.
Ovviamente un paio di magagnine ci sono, ma ce la si può fare, soprattutto in attesa del prossimo sp di w7

stinit

Utente Standard
Professione: un pò di tutto!!!
Software: svariati
Regione: marche
Ciao Dylan,
di cose che non vanno ce ne sono, ce ne saranno, ma l'importante è che continuino a sviluppare il software.
Io devo dire che da utilizzatore ormai di "vecchia" data di cimatron ne ho viste di ogni....un anno sono stato anche convocato direttamente in microsystem per tutti gli accidenti che gli ho tirato....ma ora il software va decisamente meglio...
Per quanto riguarda le modifiche io ho ancora seri dubbi sul loro metodo di affrontarle, ok i workaround ma poi alla fine un sistema vero e proprio "funzionante"(almeno per le mie esigenze) non c'è.
Un conto è mettere 2 pezze a un solido unico ti una cava o un punzone, un altro conto è magari dover modificare + parti di uno stampo, o peggio ancora dover fare una modifica un pò importante (che sò l'aggiunta di un carrello).
L'argomento è lungo e vasto per mè sbagliano approccio di modellazione, troppo rigido nelle features, ma io non son un programmatore per cui non vorrei ricadere nel classico errore del "ma perchè non gli dici di fare cosi?"....

Belock

diciamo che la gestione/modifica di un assemblaggio stampo ottenuto da una matematica costruita in cimatron è più agevole di una analoga situazione con matematica creata con altri cad...

la modellazione delle superfici è troppo rigida...davvero troppo
il cam ha bisogno di una urgente svecchiata....