• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

cimatrone 11 problemi in finitura fresatura

minocs

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: cimatron e11 mastercam-x4
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti,qualcuna sa se in cimatron 11 c'è la possibilità in finitura di scendere oltre la z massima della matematica es:se devo fare un maschio per poi tagliarlo devo scendere di più,in sgrossatura aumento il grezzo e mi scende oltre ma in finitura anche se imposto un grezzo 100 mm più lungo del pezzo finito e aumento la z finale di lavorazione non mi scende , devo per forza allungare la matematica?dove lavoravo prima avevo la versione 9 e lo faceva, adesso uso la versione 11 e non lo fa mi potete aiutare
grazie

Professione: Porgettazione stampi
Software: Cimatron E - Cimatron IT
Regione: Italia
Devi creare un grezzo che vada oltre la zeta minima. Ad esempio, se il pezzo è azzerato in alto e il fondo si trova a Z-100, devi creare un grezzo come box (non box di contenimento) e dare i limiti su tutti gli assi. In questo caso specifico puoi mettere una z-120, per esempio. Se non dovesse funzionare così puoi sempre crearti un piano alla zeta desiderata e includerlo nelle superfici di lavorazione.