• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cimatron IT su Xp64

ziotoy

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: Visi-AutoCad-Cimatron
Regione: Campania
Salve a tutti ho appena acquistato un nuovo PC con windows Xp64 su cui ho installato Cimatron IT v13 ma il main menu (external) non mi parte impedendomi di fare tutti i settaggi e quindi anche di importare i files.
Qualcuno ha già provato e trovato la soluzione??
Grazie in anticipo.
Saluti.

ilmuffo

Utente Junior
Professione: Sopravvivere
Software: .... CAM
Regione: Marche
L'external è facilmente sostituibile... altro non fa che togliere e mettere opzioni, in maniera trasparente per l'utente, in riga di comando, all'eseguibile cimit.exe. E' un semplice menù insomma.

Puoi avviare le sessioni di Cimatron anche facendolo "manualmente".
Crei un classico collegamento sul desktop all'eseguibile cimit.exe, e poi nelle opzioni di collegamento aggiungi i vari paramentri (il loro significato lo puoi vedere da altre "corrette" installazioni di CimatronIT o dal manuale).

Ad esempio:

Sessione 1 (per cui collegamento 1)

C: [...] \cimit.exe -NB -U mm -FB 1 -PAW -WTM 1 -WIN @-WD C:\Cad@ -NW

Sessione 2 (per cui collegamento 2)

C: [...] \cimit.exe -NB -U mm -FB 1 -PAW -WTM 1 -WIN @-WD C:\Cad@ -RW C:\WORKIT13_1 -NW

e via dicendo...

Per quanto riguarda l'importazione dei files, se ti riferisci al "traduttore" dei vari dxf, iges, step etc... è un eseguibile che trovi nella stessa cartella in cui sta cimit.exe, ma adesso non mi ricordo il nome preciso. :biggrin:
Lo riconosci dall'icona cmq. Basta un doppio click (ti fai il solito collegamento sul desktop) ed il gioco è fatto, non necessita di alcun parametro.

Poi cmq ci spieghi come hai fatto girare CimatronIT su un SO a 64bit! :biggrin: