• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cimatron 13, come farlo funzionare su Windows 7 64 ??

Professione: impiegato
Software: pro e
Regione: veneto
Ho fatto il passaggio ad una macchina nuova dotata di Windows 7 all'UT ed ecco la richiesta che più temevo "Ma io ho necessità di Cimatron 13, puoi installarmela ?" ho iniziato a sudare ed ho provato l'installazione. Siamo dotati di chiave hasp USB e già questo mi puzzava .... comunque finita l'installazione, lancio il tutto e BOOM errore di licenza ... chiamo l'assistenza tecnica e la risposta è stata "Usi una partizione con XP" ovviamente non posso farlo per questioni di licenza ! possibile che il driver HASP della 13 non comunichi ??

Già provato ma è una soluzione poco affidabile e parecchio lento in VM. Si il problema è quasi sicuramente dovuto alla compatibilità dell'HASP con drivers a 64 bit

Professione: LAN Admin
Software: Map2006 & GIS opensource
Regione: 18.730230° E ~ 51.595594° N
il problema è quasi sicuramente dovuto alla compatibilità dell'HASP con drivers a 64 bit
Ho appena installato un programma cartografico nel pc Win7_64 di un mio collega, protetto da chiave Hasp, senza alcun problema e senza alcuna "aggiunta" di terze parti.

Sei sicuro che l'utente loggato sia amministratore del suo proprio computer..?

:)

Non metto in dubbio che si possano installare programmi con driver HASP per windows 7, fatto sta che questa installazione non è andata a buon fine in Cim e sopratutto l'assistenza dice che non è supportato.

la chiave è usb e viene rilevata correttamente dall'altro Cim9 installato sulla macchina.
Per XP si può fare tutto ma come ben sai il discorso di partizione separata è una violazione della licenza. Potrei usare XPMode ma volevo evitare di attivare una virtual machine (non proprio esente da problemi specialmente con periferiche usb) per fare questo lavoro.

stinit

Utente Standard
Professione: un pò di tutto!!!
Software: svariati
Regione: marche
la chiave è usb e viene rilevata correttamente dall'altro Cim9 installato sulla macchina.
Per XP si può fare tutto ma come ben sai il discorso di partizione separata è una violazione della licenza. Potrei usare XPMode ma volevo evitare di attivare una virtual machine (non proprio esente da problemi specialmente con periferiche usb) per fare questo lavoro.
...non capisco il perchè...se usi la partizione con xp non puoi usare contemporaneamente altre partizioni...ne usi sempre una alla volta...per cui la sessione è sempre una...

discorso diverso se usi macchine virtuali tipo vmware ma dubito che tu possa lavorare con cim13 con una macchina virtuale,,,

Su una macchina workstation con preinstallato windows 7 64 non posso avere installato XP contemporaneamente a meno di non avere un altra licenza disponibile, questo era il riferimento alla violazione di licenza. Per la VM wmware è lo stesso discorso, puoi usare una VM se hai la licenza di utilizzo per essa, mentre l'XP Mode è una questione a parte.

ilmuffo

Utente Junior
Professione: Sopravvivere
Software: .... CAM
Regione: Marche
Temo che stinit si riferisca alla licenza di cimit mentre Plaguebreath a quella di windows ... :biggrin:
Ad ogni modo la vedo dura far girare un software del 2002, non più supportato, su Win 7 64bit. :rolleyes:
La soluzione è usare WinXP nativo.

Mi pareva di averlo scritto chiaramente sopra infatti ;) Non sarei così negativo nell'installazione di detto software su Windows 7, a differenza di altre release di Winzoz mi ha dato grandi soddisfazioni.

ilmuffo

Utente Junior
Professione: Sopravvivere
Software: .... CAM
Regione: Marche
Win 7 è sicuramente un ottimo SO, è cimit ad essere problematico ... :biggrin:

Con un Win 7 32bit hai provato?

stinit

Utente Standard
Professione: un pò di tutto!!!
Software: svariati
Regione: marche
Temo che stinit si riferisca alla licenza di cimit mentre Plaguebreath a quella di windows ... :biggrin:
Ad ogni modo la vedo dura far girare un software del 2002, non più supportato, su Win 7 64bit. :rolleyes:
La soluzione è usare WinXP nativo.
infatti :tongue: ...è chiaro che bisogna avere tutte le license... comunque fare una installazione su macchina virtuale credo sia difficile anche per la connessione delle varie porte... e per l'utilizzo di una scheda video "virtuale" che non basterebbe a chi fa grafica...

su vmware avevo installato ubuntu e con quella scheda video (virtuale) non avevo accesso nemmeno agli effeti grafici di compiz (cubo, ecc)

Un Win 7 32 su uno Xeon 8 processori con 8gb ri ram è come bestemmiare in chiesa, comunque non ho provato in quanto in AZ abbiamo solo Winzoz 7 64bittoli e Xp dove ovviamente funziona ....

garide

Utente Junior
Professione: Progettista Stampi
Software: Cimatron E 10 B1 64bit
Regione: Veneto / Treviso
Ciao

anch'io ho avuto il tuo stesso problema, l'hasp in cimit 13 non verrà mai rilevata, non c'è verso.

Pensa che il mese scorso ad un certo punto nemmeno cimatrone 9 a 32 bit non partiva più, la versione a 64 bit funzionava, la 32 da un giorno all'altro no.

non rilevava l'hasp, dall'assistenza, varie prove, vari drivers installati ma niente , unica soluzione formattare e reinstallare il pc e tutto è tornato a fuzionare.

Segue PM

ciao

Professione: Imprenditore
Software: Cimatron E - 13
Regione: Lazio
Scusate, e' passato un po' di tempo dall'ultimo vostro post.... nel frattempo qualcuno e' riuscito a risolvere la cosa? A breve devo acquistare un nuovo PC e non c'e' verso di trovarne uno con XP.....