cilindri idraulici?

Wolverine

Utente Junior
Professione: studente
Software: autocad
Regione: puglia
ciao a tutti!
mi interessava sapere se nella libreria di solidworks sono previsti cilindri oleodinamici.

Grazie!Ciaoo!!

Wolverine

Utente Junior
Ma se ad es. volessi modellare una pressa idraulica con SW, come portei fare

Grazie!ciaoo!

maca75

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad - solidworks - inventor
Regione: veneto
Come già suggerito per trovare cilindri e quant' altro di commerciale puoi usare
3dcontentcentral oppure anche il sito www.traceparts.it dove puoi trovare i cataloghi di molti costruttori.
Bhe credo che per quello che riguarda la modellazione della pressa, e di ogni altra struttura o macchina, l' importante è aver chiaro le parti che la costituiscono , i cilindri usati eccetera a volte basta googlare e si trovano esempi e spunti vari.

ciao

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)

Grazie!ciaoo!
Ma che domanda è??

Come con qualunque altro software.. od anche solo con carta e matita:
il tutto deve partire dalla tua testa! Quindi tanto studio, esperienza ed "apertura mentale".

Poi qualunque strumento è buono, anche il bastoncino del gelato sulla sabbia umida della battigia:D

Saluti
Marco

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io solitamente disegno un ingombro del cilindro attendibile nelle misure che mi interessano.Non mi preoccupo di quanto c'è all'interno se non per calcolare l'extracorsa. Devi reperire un catalogo e attingere i dati ce ti interessano.

Gabriele SWX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2017, Creo 3.0 M60
Regione: Toscana, Firenze
Prova a vedere sul sito della Enerpac o della hydroblock, hanno la possibilità di scaricare i loro componenti in 3d per SWX oppure in formati neutrali.
Comunque in ogni caso il programma non ti progetterà mai da solo una pressa, il cad è uno strumento, come il bastoncino sulla sabbia, ma molto più evoluto. Il progetto deve partire dalla tua testa.
Ciao.

Wolverine

Utente Junior
Io non ho detto mica di volere un software che mi progetti una pressa.
Volevo semplicemente sapere se SW avesse nella sua libreria dei cilindri idraulici, la loro collocazione poi è logico che dipende da me.
spero di essermi chiarito.

Cmq grazie!ciaoo!

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
..bhè,
la tua domanda è stata questa:
Ma se ad es. volessi modellare una pressa idraulica con SW, come portei fare?
sicuramente abbiamo "interpretato male", ma sembrava abbastanza chiara.

Saluti
Marco

banda bassotti

Utente Standard
Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
dubito che per una pressa idraulica tu possa usare un normale cilindro commerciale.....mi sà che ti tocca progettare anche il cilindro (nota ho scritto progettare non disegnare)....se vuoi te la progetto io cilindro idraulico compreso....se nò ci sono molte aziende specializzate alle quali basta sapere gli ingombri massimi,corsa,pressione ed utilizzo (forze in gioco elementi di guida ,carichi,velocità,frequenza,ambiente ecc.) per consegnarti un fantastico cilindro.

una libreria di cilindri idraulici penso che rappresenti il parastrubbolo più inutile che si possa creare in 3d.