• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Chiudere spigolo

katif

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: SolidWorks-SolidEdge-Inventor-Creo
Regione: friuli
Ciao a tutti.
Ho una vasca modellata in ambiente lamiera e vorrei chiudere gli angoli in modo che uno comandi sull'altro. Praticamente si deve sovrapporre della misura dello spessore.
Non trovo un comando che faccia questo in creo 2
Ce una soluzione?

Grazie.

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao
Dipende da come hai modellato il pezzo, se i bordi sono ottenuti con una feature flangia, vai in trattamento spigolo e scegli sovrapponi.
Se sei partito da un solido quando fai la conversione in lamiera, in lacerazione spigolo anche li puoi scegliere sovrapponi.

katif

Utente Junior
Ho creato la parete piatta e poi aggiunto le 4 pieghe singolarmente...

DANI-3D

Utente Senior
Se hai fatto le 4 pieghe singolarmente perdi tutti gli automatismi che regolano gli spigoli, non puoi fare una flangia che include i 4 lati ?
Altrimenti devi allungare o accorciare i singoli lati manualmente, non è il sistema migliore.

katif

Utente Junior
Forse non e il programma migliore...

Grazie comunque

katif

Utente Junior
Ho usato solidworks per 10 anni e lo conosco molto bene, ho usato inventor per qualche mese e solid edge per un paio di anni.
Devo dire che creo e abbastanza indietro come modellazione lamiera.
Ovvio che non conoscendolo bene trovo qualche difficoltà, ma certe funzioni proprio non ci sono...

Non e il mio CAD preferito...

DANI-3D

Utente Senior
Ho usato solidworks per 10 anni e lo conosco molto bene, ho usato inventor per qualche mese e solid edge ...
Anch' io conosco questi cad, ma non li rimpiango per niente.

... Ovvio che non conoscendolo bene trovo qualche difficoltà, ma certe funzioni proprio non ci sono...
Il fatto che non trovi alcune funzioni sicuramente dipende dal fatto che non lo conosci bene

... Non e il mio CAD preferito...
Ce ne faremo una ragione.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ho usato solidworks per 10 anni e lo conosco molto bene, ho usato inventor per qualche mese e solid edge per un paio di anni.
Devo dire che creo e abbastanza indietro come modellazione lamiera.
Ovvio che non conoscendolo bene trovo qualche difficoltà, ma certe funzioni proprio non ci sono...

Non e il mio CAD preferito...
Sei tu che pretendi di usare Creo come se fosse SWX, conosco SWX e conosco altri programmi parametrici.
Per me è il miglior modellatore per lamiera esistente sul mercato ... pensa un pò.
Almeno potresti postare il file dicendo ciò che vuoi ottenere ...