• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Chiedo info a chi utilizza EsaPro 3D

wolfbreen

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Tecnico Piping
Software: Autocad 2d
Regione: Lombardia
Ma non lo avete mai sentito nominare ???
Eppure nell'ambiente Piping è abbastanza conosciuto...
Mi sa che dovrò fare un po di domante generiche sull'ambiente 3D e l'impiantistica industriale, c'è una sezione dedicata al Piping ?
Grazie :finger:

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
Conosco, la nuova versione dovrebbe aver sistemato i problemi della versione precedente, non so dirti di piu´, mi avevano invitato a una dimostrazione online ma non ho ancora trovato il tempo da dedicarci.
La vecchia versione era problematica nella generazione degli assonometrici, accettabile per quanto riguarda il 3D anche se inferiore a Cadworx, tanto per fare un nome di un prodotto concorrente, o Plant3D per rimanere in casa Autodesk.

Bye

wolfbreen

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Tecnico Piping
Software: Autocad 2d
Regione: Lombardia
Ciao e grazie della risposta, questo forum non è male, ma non ti danno molto seguito.... pensavo fosse più attivo.
Scusa se ti chiedo ancora qualcosa, ma devo decidere per conto dell'ufficio tecnico per cui lavoro se acquistare le licenze di questo EsaPro3D, sono venuti in sede per una demo, e devo dire che tra Plant3D della Autodesk , Esapro 3D sembrerebbe più intuitivo ed in linea con la progettazione Italiana, sopratutto nella compilazione delle classi di linea, e le normative più usate qui in Italia ci sono già tutte, noi lavoriamo su medi e grossi impianti farmaceutici, no Skid, ma interi reparti su più livelli, e ci occupiamo anche del Processo. La nostra problematica principale è il documento finale, la messa in tavola, i nostri clienti gli abbiamo abituati troppo bene, le nostre tavole sono molto ricche, come dico io parlano da sole, dagli esempi di EsaPro3D che si trovano sul sito la grafica è esattamente quella che cerchiamo, ma quanto ci avranno lavorato manualmente ??? è qui il dilemma, ok il 3D ti aiuta nella progettazione, ma il risultato finale ? il documento da consegnare ? quello paga ! tu cosa mi puoi dire ? Grazie.
Altre problematiche che puoi indicarmi ? o positività ?

Se hai un po di tempo e voglia, dai un occhio a questi file, le nostre piante che elaboriamo con il puro Autocad 2D tutt'ora sono esattamente come queste se non di più...

http://www.esain.com/dwf/3DP2.dwf
http://www.esain.com/dwf/ISO1.dwf

Gli elaborati che produciamo :

LayOut posizione apparecchi, strutture, civili.
Piante tubazioni ( viste, sezioni, dettagli, particolari, isometrici, lista materiali MTO generale )
Supporti ( dettagli, lista materiali )

Ti ringrazio ancora e buona Pasqua.

Ovviamente sia la domanda che gli auguri e per tutti