Chiamata al Supporto tecnico - Case Details - 1034xxxx

Come dovremmo comportarci nei confronti di PTC?

• Passiamo ad altro Software

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    2

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
:bekle:
Ho aperto una chiamata al Supporto tecnico PTC il 6 Giugno 2011 dopo alcune prove e contatti da parte di tre operatori...mi hanno abbandonato, la chiamata attualmente è stata assegnata ad un quarto operatore di cui vi indico le iniziali (E.V.) il 13 Ottobre scorso ultimo contatto per farmi sapere che sarei stato ricontattato il giorno successivo. da quella volta mi hanno letterlamente abbandonato! La chiamata è tutt'ora aperta ad oggi so solo che i soldi per la manutenzione delle 4 licenze licenze a nostra disposizione li vogliono tutti e subito.... :angry:
Cosa mi consigliate di fare? :confused:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
:bekle:
Ho aperto una chiamata al Supporto tecnico PTC il 6 Giugno 2011 dopo alcune prove e contatti da parte di tre operatori...
Purtroppo anche per me l'ingresso nel mondo PTC/CoCreate e' stato alquanto deprimente, fra commerciali di cui non fidarsi troppo e assistenza assente o svogliata/incompetente.....

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ma non la metterei giù così dura, solitamente il supporto ptc è molto efficiente rispetto ad altri, parlo della parte ex pro/e , la parte assimilata da co-create non saprei dire.
In ogni caso Dani i soldi della manutenzione non servono solo a quello, ma a mandarti ogni release aggiornata, quindi ci può anche stare.
Ti appoggi anche ad un var o niente?
Perchè altrimenti potresti chiedere al tuo var di fiducia e magari sa darti la soluzione in tempi brevi se non è un problema sw di una determinata build.
Altrimenti dimmi che problema hai e vedo se ti posso dare una mano come sempre gratis.....
Saluti

Daniele-san

Utente Standard
Ma non la metterei giù così dura, solitamente il supporto ptc è molto efficiente rispetto ad altri, parlo della parte ex pro/e , la parte assimilata da co-create non saprei dire.
In ogni caso Dani i soldi della manutenzione non servono solo a quello, ma a mandarti ogni release aggiornata, quindi ci può anche stare.
Ti appoggi anche ad un var o niente?
Perchè altrimenti potresti chiedere al tuo var di fiducia e magari sa darti la soluzione in tempi brevi se non è un problema sw di una determinata build.
Altrimenti dimmi che problema hai e vedo se ti posso dare una mano come sempre gratis.....
Saluti
Ciao Ozzy
scusa il ritardo
grazie per il tuo intervento.
Parliamo di ECAD scambio dati tra CAD meccanico e Allegro.
Praticamente nell'esportazione di una board 8creata con WF5/creo e con dei fori all'interno della geometria stessa il cad allegro non li legge come fori ma come semplice entità 2D quindi l'operatore di Allegro deve ogni volta andarsi a sostituire l'entità 2D con un foro vero e proprio.

Sai darmi qualche dritta?
Buona giornata

Ciao Ozzy
scusa il ritardo
grazie per il tuo intervento.
Parliamo di ECAD scambio dati tra CAD meccanico e Allegro.
Praticamente nell'esportazione di una board 8creata con WF5/creo e con dei fori all'interno della geometria stessa il cad allegro non li legge come fori ma come semplice entità 2D quindi l'operatore di Allegro deve ogni volta andarsi a sostituire l'entità 2D con un foro vero e proprio.

Sai darmi qualche dritta?
Buona giornata
Ciao Dani figurati.
non è proprio il mio campo ma vedo di informarmi ok?
Solo una cosa i fori in WF5 sono stati eseguiti con il comando foro o con un estrusione.
Secondo visto che non conosco la tipologia di file importati in Allegro, c'è un estensione diretta o si passa da un canonico step o altro formato?
Grazie e saluti

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ciao Dani figurati.
Solo una cosa i fori in WF5 sono stati eseguiti con il comando foro o con un estrusione.
Secondo visto che non conosco la tipologia di file importati in Allegro, c'è un estensione diretta o si passa da un canonico step o altro formato?
Grazie e saluti
Credo che ci voglia una modalità un pò diversa.
Noi per fare questa cosa abbiamo un modulo di PCB Exchange.
(il passaggio dati fra MCAD e ECAD non è semplice geometria, ma per esempio, i componenti elettronici, vengono trasformati da 2D a 3D)
http://www.zuken.com/en/products/pcb-design/cr-5000/analysis/parallel/nx-pcb-exchange

dovreste cercare nella suite PTC una cosa similare...

Oppure, se con l'ECAD ci fai non elettronica, ma ROUTING ELETTRICO, allora il passaggio dati si fa normalmente o in XML oppure HRN/CMP... Ricordo benissimo che 11 anni fa Pro/E lo faceva, quindi continuerà a poterlo fare.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ciao Daniele, è un campo a me completamente sconosciuto.
Mi dispiace non poter essere di aiuto.

Credo che ci voglia una modalità un pò diversa.
Noi per fare questa cosa abbiamo un modulo di PCB Exchange.
(il passaggio dati fra MCAD e ECAD non è semplice geometria, ma per esempio, i componenti elettronici, vengono trasformati da 2D a 3D)
http://www.zuken.com/en/products/pcb-design/cr-5000/analysis/parallel/nx-pcb-exchange

dovreste cercare nella suite PTC una cosa similare...

Oppure, se con l'ECAD ci fai non elettronica, ma ROUTING ELETTRICO, allora il passaggio dati si fa normalmente o in XML oppure HRN/CMP... Ricordo benissimo che 11 anni fa Pro/E lo faceva, quindi continuerà a poterlo fare.
No ma per farlo lo fa e c'è l'integrazione adesso non so attraverso che formati verso allegro.
Solo che cosi di primo acchito mi sembra una problematica di topologia in export, magari è la classica "minchiata" di mettere un flag da qualche parte.. :)

Daniele-san

Utente Standard
Ciao Dani figurati.
Grazie e saluti

Grazie OZZY
ti rispondo
A. i fori sono creati con il comando foro
B. i files esportati hanno estensione .emn (lo trovi tra i salva come)

Buona giornata