• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

chi mi facilita il lavoro?

zamaraz

Utente poco attivo
Professione: progettista canali caldi
Software: pro engineering wf2.0
Regione: valle d'aosta
salve a tutti sono nuovo ma utilizzerò spesso questo forum..
Veniamo al dunque.Utilizzo proe per fare delle geometrie solide di forma svariata ma la partenza di esse avvengono sempre nello stesso modo .. del tutto ripetitivo e fastidioso e volevo chiedervi se posso fare una fdu, una macro, delle stringhe di pro program o un'integrazione con un file excel ( questo sarebbe molto utile...) che mi possa aiutare ma mi serve il vostro aiuto perchè non ho una conoscenza sufficiente di proe.

quello che vorrei fare è un prompt che mi chiede al lancio della start part " quanti punti voglio?" e a seconda della mia risposta (un numero intero che varia da 1 a 512) mi vengano creati dei punti su un piano ... oppure che i punti vengano creati da una comoda tabella excel con tre colonne la prima con il nome del punto, la seconda e terza con le coordinate x e y di ogni singolo punto...

Si puo fare? io penso di si ma giro la palla a voi..grazie infinite

k.j.16

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: CREO PARAMETRIC 3.0, ANSYS, CFX
Regione: VENETO
ciao, prova a fare così (nota che io uso la WF2 ma non dovrebbe cambiare il discorso):
1. imposti come start part il prt che ti ho postato dove è presente una serie a tabella di un punto
2. nel il file xls butti dentro i punti con le coordinate che ti servono
3. salvi nella dirctory di lavoro il file xls come file di testo
4. all'interno della parte apri la serie dai modifica alla tabelle e nella maschera in alto selezioni "LEGGI", incolli il titolo del file txt, salvi chiudi e il gioco è fatto...

fammi sapere se funziona!

Allegati

zamaraz

Utente poco attivo
Professione: progettista canali caldi
Software: pro engineering wf2.0
Regione: valle d'aosta
molte molte grazie... avevo trovato un altro metodo... ma il tuo mi sembra piu funzionale...
ma cimento un po per passare al secondo passo per adesso ti ringrazio