• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Chi ha provato il nuovo simulatore di cimatron E9?

monster

Utente Standard
Professione: progettazione stampi
Software: dipende da quello che devo fare
Regione: veneto
:biggrin: io l'ho provato... tutto un'altra cosa ben fatto...
solo che ti sopprime il pc :rolleyes:

comunque bello e un gran parco macchine

monster

Utente Standard
Professione: progettazione stampi
Software: dipende da quello che devo fare
Regione: veneto
Cosa significa che ti sopprime il pc?
che ho dovuto settare i parametri, perche viaggiava a scatti e non si riusciva a capire che cosa stesse facendo..in pratica e' un programmino molto pesante

belock75

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi per iniezione
Software: Cimatron E
Regione: Emilia romagna
Ciao, confermo, molto meglio delle vecchie versioni per quanto riguarda la resa grafica....ma è veramente pesante e con i grossi file si salvi chi può....

Saluti
Belock75

Godzuky

Utente Junior
Professione: CAD/CAM
Software: CIMATRON E
Regione: Emilia Romagna
State attenti alla barra del titolo della finestra del simulatore, molte volte il simulatore fa solo visualizzazione e non serve assolutamente a nulla.

effe_2008

Utente poco attivo
Professione: Stampista
Software: Cimatron IT/E
Regione: lombardia
ciao a tutti , sono nuovo
ho letto con interesse gli argomenti che riguardano cimatron ,ho visionato anche alcuni filmati, ho notato tutti in inglese
ma la versione in italiano C'è ...?
( la mia ditta si è fermata alla 7 ...)

Dylan

Utente Standard
Professione: Cam/fresatore
Software: CimatronE
Regione: piemonte
Si certo che c'e'. L'azienda che lo distribuisce per l'Italia (tra l'altro da qualche anno nelle mani dei boss israeliani) ovviamente lo vende tradotto nella nostra lingua... ...ora mi viene da pensare una cosa...

Se installo un SO in inglese e faccio l'inst. del DVD originale CimE va su in Ita o Eng? (non ho mai provato poiche' i miei SO sono in Ita e CimE pure...).

Dylan

effe_2008

Utente poco attivo
Professione: Stampista
Software: Cimatron IT/E
Regione: lombardia
Ciao Dylan mi par di capire che tu già usi la v E.9....dimmi è migliorata rispetto la 7..
ci saranno sicuramente nuove funzioni ...ne vale la pena?

stinit

Utente Standard
Professione: un pò di tutto!!!
Software: svariati
Regione: marche
Ciao Dylan mi par di capire che tu già usi la v E.9....dimmi è migliorata rispetto la 7..
ci saranno sicuramente nuove funzioni ...ne vale la pena?
se ti trovavi bene con la v7 con la v9 ti troverai sicuramene meglio...quanto ti potrai trovare meglio dipende da quanto e da come usi il software...se lo usi massicciamente in tutti i comparti (assemblaggio-apertura stampo-modellazione-cam-messa in tavola) troverai un programma all'altezza dei suoi concorrenti :finger:

tomas

Utente Junior
Professione: Progettista Stampi Materie Plastiche, modellazione e assemblati 3D
Software: Cimatron E
Regione: (PU)
Io lavoro solo di cad ma ti posso garantire che tra la 7 e la 9 cè un abisso.......ci sono tantissimi comandi in più molto utili.
Chiaramente ti ripeto ti parlo solo del cad perchè io il cam non lo uso.