Chi conosce questo cam

Dreaming#11

Guest
Gente di malafede.....
solo perchè uno ha lavora in un azienda di Cinisello....non è che deve essere proprio un dipendente di CIMsystem.....

Solo grazie a gente come Voi che screidtano il lavoro degli altri, resteranno sempre nella mediocrità :tongue:
fatti un corso di grammatica italiana e poi discutiamo...:wink:

MoldKiller

Guest
no ..non lo è se fai un controllo del suo ip punto su un sito ben specifico ... :rolleyes:

x Dreamming
fulvio caccia mi ha insgnato una cosa fighissima .. scrivi http:\\IP UTENTE
Cavoli!

Sono l'unico non moderatore che ha visitato la sua pagina personale!:eek:

Ma come fai a sapere il suo IP?
Trucchi da moderatore?

Comunque se lavora per CimSystem poteva anche evitare la figuraccia dicendo subito chi era!
Queste cose non le capisco!:mad:

Mica lo bannavano perché è un commerciale.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
no ..non lo è se fai un controllo del suo ip punto su un sito ben specifico ... :rolleyes:

x Dreamming
fulvio caccia mi ha insgnato una cosa fighissima .. scrivi http:\\IP UTENTE

ROTFL! questto mi ricorda tanto il mitico "Guido Lavespa" che postava su it.comp.software.cad qualche anno fa. Si spacciava per un utente di think3 che ne decantava ovviamente i pregi sparando me##@ su tutto il resto. Fu uno spasso memorabile quando, dopo una cinquantina di post, fece una serie di connessioni dall'ufficio e nell'ip compariva "posted form xxxxx.xxx.cadlab". Glie lo fecero notare e il tizio sparì negli spazi siderali :biggrin:

ciao

Dreaming#11

Guest
Cavoli!

Sono l'unico non moderatore che ha visitato la sua pagina personale!:eek:

Ma come fai a sapere il suo IP?
Trucchi da moderatore?

Comunque se lavora per CimSystem poteva anche evitare la figuraccia dicendo subito chi era!
Queste cose non le capisco!:mad:

Mica lo bannavano perché è un commerciale.
A me viene in mente quell'utente che sponsorizzava T-REX
ve lo ricordate? Il nome è "Marcanciel" o qualcosa del genere...

dopo un paio di post è stato clamorosamente "sgamato" da qualche moderatore :biggrin:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
A me viene in mente quell'utente che sponsorizzava T-REX
ve lo ricordate? Il nome è "Marcanciel" o qualcosa del genere...

dopo un paio di post è stato clamorosamente "sgamato" da qualche moderatore :biggrin:
Cavolo se me lo ricordo ! Avevo ancora un po' di spirito battagliero e mi ero scaricato la demo di T-rex. Una cosa allucinante. Facemmo una discussione chilometrica :)

Adesso non mi frega una cippa e ognuno usi il cad che vuole, pure il mio personale! :tongue:

cad3d

Amministratore
Staff Forum
Professione: web
Software: Vari
Regione: Sardegna
L'utente hosvir ha chiesto di essere cancellato, adesso i suoi messaggi appaiono con la dicitura "guest".

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
L'utente hosvir ha chiesto di essere cancellato, adesso i suoi messaggi appaiono con la dicitura "guest".
Coda di paglia o una prossima operazione Masquerade ? :biggrin:

MoldKiller

Guest
Mi dispiace perché avrebbe potuto dichiararsi subito per quel che era e nessuno avrebbe obiettato.
Invece così ha fatto una brutta figura e l'ha fatta fare all'azienda per cui lavora. Azienda con cui fra l'atro ho avuto dei contatti e dal lato umano sono sempre stati ottimi.

Professione: Sviluppo CAM
Software: Auton, ESPRIT
Regione: Toscana
Intanto vi dico che mi sono appena letto tutto il dibattito e mi son fatto delle gran risate :biggrin: Anch'io sono entrato un po' di nascosto nel forum una settimana fa e MoldKiller in nemmeno un giorno mi ha sgamato :wink: Bravo Dreaming#11 che conosci bene chi usa ModuleWorks:finger:
Riguardo all'Italianità di un prodotto penso che un prodotto sia Italiano se è fatto in Italia da Italiani anche se l'azienda (srl Italiana) appartiene a non Italiani: ovviamente per chi non l'ha ancora capito mi riferivo ad Auton. Comunque i clienti non guardano se un prodotto è Italiano o straniero ma se buono e atto alla loro bisogna e magari costa il giusto.
Sprut lo aveva, prima di Auton, un nostro cliente, studio di architettura, per fare plastici architettonici in resina. Quello è un lavoro dove devi andare via la notte e la mattina trovare il pezzo fatto, non il mandrino piantato nella tavola:frown:. Comunque questa storia è successa 5 anni fa: chi sa ?, magari nel frattempo è migliorato....

ShareMind

Utente Junior
Professione: Distributore
Software: Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve
Regione: Lazio
Rispondo a questa vecchia discussione perchè ho personalmente tradotto e distribuisco SprutCAM. E leggendo le varie risposte, mi diverte riconoscere parecchi "avventori" del forum, le professioni che svolgono e le alleanze che coltivano da quello che affermano.

Bene. SprutCAM è vivo e vegeto. Molti anni fa lo avevo notato per una caratteristica pressochè esclusiva nel mondo CAM. L'elaborazione del calcolo del percorso utensile direttamente su geometrie analitiche (es. IGES, 3DM, Step, SolidWorks), senza una preventiva poligonizzazione come fanno pressochè tutti i prodotti CAM, inclusi quelli più blasonati. I vantaggi di questo approccio sono evidenti: nessun errore di conversione, nessun errore cordale, implicito delle mesh, per quanto discretizzate esse possano essere.
Così, anche convinto oltre che da questa peculiarità dalla originalità e funzionalità delle strategie, dalla provenienza (SprutCAM è un prodotto Russo e i Russi sono eccellenti ingegneri e matematici), dalla qualità dell'interfaccia utente, ho all'epoca deciso di tradurlo e commercializzarlo, cosa che ancora faccio ben volentieri.

Ad oggi, SprutCAM copre con svariate versioni le esigenze di taglio, elettroerosione, fresatura, tornitura, torni-fresatura, pick&place, bracci antropomorfi e molte altre macchine CNC. Una showreel di SprutCAM al recente EMO2011, alla guida di svariate tipologie di macchine è disponibile al link: http://youtu.be/mHSaJWqSeas.
A distanza di tanto tempo dal mio primo rapporto con SprutTechnology, continuo a considerarlo non soltanto un prodotto intrinsecamente valido, ma anche uno tra i software CAM che è più cresciuto e si è più evoluto nel tempo.

Utilizzando una tecnologia proprietaria multiasse, SprutCAM è in grado di pilotare un numero virtualmente illimitato di assi lineare e rotanti, indicizzati ed in continuo.

Bene, tornando alla domanda iniziale, rispetto alla idoneità di SprutCAM impiegato con un router per legno, direi (per quanto il mio parere di distibutore possa valere), che ove si tratti di produzione in serie di componenti di mobili può andare più che bene, mentre nel caso di lavorazioni artistiche (bassorilievi, incisoria, ebanisteria, inalay, VCarving, etc.), sebbene supporti molte tra queste esigenze, ci sono prodotti più adatti, soprattutto in quanto in grado di supportare non solo lo sviluppo di codice NC, ma soprattutto la fase progettuale e di modellazione. Questi prodotti includono funzioni prettamente artistiche (generazione di modelli 3D da grafica vettoriale e da bitmap, sculpting etc.) che risultano molto comode nella progettazione di lavorazioni artistiche sul legno.

Un'ultima precisazione a CADCAMdoctor, che immagino sia un fiancheggiatore di Auton: L'azienda alla quale si riferisce, della quale non ho remore a fare eventualmente il nome, aveva lasciate insolute alcune fatture proprio relative a SprutCAM, determinando un irrigidimento del supporto tecnico nell'assisterli. Cio', unitamente al grado di improvvisazione con il quale di erano proposti sul mercato come fornitori di servizi (hanno semidistrutto un centro di lavoro il giorno dopo il collaudo pilotandolo a bordo macchina), ha determinato delle difficoltà operative rispetto alle quali dei buoni samaritani (probabilmente CADCAMdoctor stesso) si sono proposti con soluzioni alternative. Spero che almeno lui sia stato pagato....

ShareMind