• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Che motore per rendering usare?

blowcad

Utente Junior
Professione: .
Software: solidworks
Regione: .
Mi sto divertendo a renderizzare i modelli che creo, ma photoworks mi pare un pò limitato per alcuen cose, quindi chiedo, che motore per rendering 3d posso utilizzare con solidworks, e che magari sia pure free?

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
tempo fa mi sono posto stesso dubbio,
qualcuno qui mi ha consigliato una cosa, lo ho ascoltato, e non mi pento
studiati bene photoworks+photoview, che va una figata

da un ochiata qui www.robrodriguez.com (btw, ho vinto 2 premi li :D)

blowcad

Utente Junior
Ciao, ma photoview si deve acquistare?

Io sono uno studente univeristario e ho appunto la versione studenti di solidworks.
Non vorrei spendere soldi solo per giocherellare un pò con i rendering.

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Penso di si, è il modulo di render dato in concessione da Luxology, quelli di Modo: è una bomba. Per Solid c'è anche Maxwell render, unbiased, disponibile versione studenti, se no scaricati Blender e i vari motori disponibili. ;)

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Ciao, ma photoview si deve acquistare?
non so come funzionano le licence per studenti, io ho Professional, e PhotoView e incluso, prova andare su sito e scaricarlo, vedi cosa ti dice.

blowcad

Utente Junior
non so come funzionano le licence per studenti, io ho Professional, e PhotoView e incluso, prova andare su sito e scaricarlo, vedi cosa ti dice.
Ma dove lo scarico? Ho provato a fare un account sul sito, ma mi chiede una licenza, e quella dell'università non la prende.