Che Hardware usare per Top Solid

SolProget

Utente poco attivo
Professione: Progettazione stampi
Software: TopSolid
Regione: Veneto
Allego la configurazione della macchina che intendo acquistare per un utilizzo intensivo con TopSolid/Mold V6.10.

CPU Intel Core i7-2600K
RAM DDR3 L 1600MHz 16GB (4x4GB)
GeForce GTX 570 HD 2560MB

I miei maggiori dubbi sono
1-Vale la pena spendere per XEON o va bene anche I7 ?
2-TopSolid non gestisce ancora multicore ??
3-La scheda grafica ve bene la GeForce o la QUADRO4000 mi migliora di molto le performance (ne vale la pena visto che costa il doppio) ??

Ringrazio tutti dell' interesse.
Ciao

Professione: Impiegato tecnico
Regione: Emilia
Ciao il processore i7 è sufficiente, il multicore con il mold verrà utilizzato con la versione 7 di topsolid nella 6 il multicore viene sfruttato solo nell'ambiente cam con i cicli 3d, 4 assi e 5 assi continui.
per la scheda grafica, dipende, se gli assemblaggi del mold sono grossi ti conviene una quadro.
Per il processore immagino che prenderai un 64 bit.

La ram va benissimo.

Ciao

SolProget

Utente poco attivo
Professione: Progettazione stampi
Ti ringrazio dei consigli.
Visto che hai menzionato il modulo MOLD della versione 7 volevo sapere se e' gia' presente o se deve ancora uscire visto che nel sito topsolid 7 non vedo demo o info in proposito.
Ciao

Ciao
al momento esiste una versione test solo per noi che stiamo provando, dovrai aspettare l'anno prossimo per il mold.

Ciao

AlbertoP

Utente Junior
Professione: Ingegnere/Titolare/Operaio
Software: Nessuno
Regione: Emilia Romagna
Ciao il processore i7 è sufficiente, il multicore con il mold verrà utilizzato con la versione 7 di topsolid nella 6 il multicore viene sfruttato solo nell'ambiente cam con i cicli 3d, 4 assi e 5 assi continui.
per la scheda grafica, dipende, se gli assemblaggi del mold sono grossi ti conviene una quadro.
Per il processore immagino che prenderai un 64 bit.

La ram va benissimo.

Ciao
Mi collego a questo post perchè anche io avrei una domanda sulla sheda video menzionata (GeForce GTX 570 HD). Dovrei installare solidworks 2012, va bene questa scheda? Perchè sul sito Solidworks.it non me la da tra le compatibili...:confused: Potrò avere problemi di compatibilità?

Preciso che io uso solidworks non per uso hard/intensivo, gestisco singoli pezzi e piccole attrezzature per la mia officina.
Grazie

Ciao scusami se ti risondo solo oggi ma sono stato un po incasinato in questo periodo, come configurazione va bene

AlbertoP

Utente Junior
Professione: Ingegnere/Titolare/Operaio
Software: Nessuno
Regione: Emilia Romagna
Grazie mille! Procedo con questa configurazione, alla peggio cambio solo la scheda e prendo una quadro 2000...:rolleyes:

Polymar

Utente Standard
Professione: CAD/CAM/CAE Senior Engineer
Software: ZW3D, SWX, ThinkDesign, Autodesk Moldflow
Regione: ER
CPU Intel Core i7-2600K
RAM DDR3 L 1600MHz 16GB (4x4GB)
GeForce GTX 570 HD 2560MB
é la medesima configurazione che ho io e Topsolid 2013 gira benone. Ovviamente se gestisci assiemi molto pesanti una Quadro2000 non gli farà certamente male. Tutto dipende dal tuo badget :)

Giovanni Tiziani

Utente poco attivo
Professione: programmatore CAM
Software: TOP SOLID
é la medesima configurazione che ho io e Topsolid 2013 gira benone. Ovviamente se gestisci assiemi molto pesanti una Quadro2000 non gli farà certamente male. Tutto dipende dal tuo badget :)
consiglio di installare direttamente una quadro se hai intenzione di passare a TOP 7.
risolvi in partenza alcuni difetti grafici di visualizzazione con i solidi in trasparenza.
pe la potenza di calcolo nessun problema!

ciao

Giovanni

PS: Stefano non me ne volere!