• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Che fare se SW non riconosce facce/giochi

crisrn

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti...
Sono ancora una volta a richiedere un vostro supporto...
Un cliente mi ha inoltrato un 3d in vari formati (.stp, .igs, .3dm), ma l'apertura di questi non mi consente di "manipolare" l'oggetto disegnato,cioè non mi consente di riparare tutte le facce e i giochi nella fase di diagnostica. A dirla tutta l'oggetto rappresentato in questi file credo sia stato realizzato con un programma di grafic/design, e temo che il motivo della difettosità che riscontro sia proprio dovuta a questo, infatti SW conferma che c'è compenetrazione di superfici.
La domanda è: Come caspita faccio ad utilizzare il file che mi ha mandato?
Si può manipolarlo in qualche modo? Intendo, posso "evitare" di lavorare con parti IMPORTATE e avere a disposizione nel Feature Manager l'elenco delle funzioni utilizzate nel costruttivo?

Grazie a tutti in anticipo

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Devi ricostruire le superfici a mano, "tappare" i buchi e poi farle riconoscere come solido con Unisci superficie.
Da quel punto puoi aggiungere/togliere features dal corpo importato.
Non e' possibile importare l'albero delle features nativo per parti importate, solo tentare una ricostruzione con FeatureWorks, che comunque non rispettera' la logica iniziale di costruzione del pezzo originale.