• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

challenge 3 - sharp blending

MoldKiller

Guest
Se ho capito hai diviso la sup. utilizzando i bordi di un'altra sup. rispetto ad una vista arbitraria.
L'unica cosa è che con SWx non si può lavorare con le viste arbitrarie (francamente non si lavora ad occhio), ma bisogna creare dei riferimenti (in questo caso ho creato un piano).
Ho creato uno schizzo sul piano proiettando i bordi e poi l'ho usato per dividere la superficie.
Avrei anche potuto usare uno schizzo 3d direttamente sui bordi e dividere con una superficie estrusa nella direzione di un vettore.
E il tutto è parametrico!
divisione1.JPG divisione2.JPG
divisione3.JPG divisione4.JPG

Ciao

oTToLeoP

Guest
il file è vecchio di 10 anni, secodo me lo puoi postare .. ....faceva parte di una vecchissima demo di OmniCAD, proprio sull'esempio da te postato.. chissa come mai ti è arrivato, mmmm qualche sospettuccio mi viene... va bo va, e che amma fa'

Allegati

• 141.5 KB Visualizzazioni: 11

Stefano_ME30

Guest
il file è vecchio di 10 anni, secodo me lo puoi postare .. ....faceva parte di una vecchissima demo di OmniCAD, proprio sull'esempio da te postato.. chissa come mai ti è arrivato, mmmm qualche sospettuccio mi viene... va bo va, e che amma fa'
mi sono perso.
Con chi stai parlando?

P.S.:quote, quote.....
:)

gbs

Guest
Se ho capito hai diviso la sup. utilizzando i bordi di un'altra sup. rispetto ad una vista arbitraria.
L'unica cosa è che con SWx non si può lavorare con le viste arbitrarie (francamente non si lavora ad occhio), ma bisogna creare dei riferimenti (in questo caso ho creato un piano).
Ho creato uno schizzo sul piano proiettando i bordi e poi l'ho usato per dividere la superficie.
Avrei anche potuto usare uno schizzo 3d direttamente sui bordi e dividere con una superficie estrusa nella direzione di un vettore.
E il tutto è parametrico!
View attachment 3111 View attachment 3112
View attachment 3113 View attachment 3114

Ciao
ciao
non è una semplice proiezione, quale cad non la fa al giorno d'oggi? secondo me è lo sviluppo di una superficie sull'altra...ovvero il taglio prima della piega, o almeno così mi pare

thinkID70

Guest
Il file fa parte del materiale di OmniCAd che ho conservato, infatti non l'ho postato; mi ricordo però che era di provenienza "X" free copyright...lo avevo anche messo sul sito ai tempi

... comunque se vuoi elimino il video e ne faccio un'altro :)

Ultima modifica:

oTToLeoP

Guest
comunque che io sappia solo in 3 possono fare questo lavoro
di cui uno di questi 3 non tiene conto del fattore k ... quindi il campo si restringe ancora una volta

damanda per thinkID70
quando hai inserito il fattore k come gli hai fatto capire quale pelle stavi usando (superior o Inf)?

thinkID70

Guest
di cui uno di questi 3 non tiene conto del fattore k ... quindi il campo si restringe ancora una volta

damanda per thinkID70
quando hai inserito il fattore k come gli hai fatto capire quale pelle stavi usando (superior o Inf)?

C'è un flag da spuntare a video che permette di invertire la direzione di sviluppo

thinkID70

Guest

damanda per thinkID70
Ma sei sicuro che "quello la" non ha la possibilità di utilizzare il fattore K????
è possibile???