• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Certificazioni e Licenze

romy

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solidworks 2012 licensed
Regione: Arce (Frosinone)
Salve a tutti,

se possibile vorrei qualche info sulle certificazioni professionali che rilascia solidworks.

mi sembra di aver capito che bisogna acquistare un esame, eseguirlo poi on line e una volta promossi viene rilasciata la certificazione e i loghi per i biglietti da visita

qualcuno l'ha già ottentuta?
ma è permanente oppure bisogna rinnovarla?
può essere nominativa cioè propietaria di una singola persona e non società?
ovviamente bisogna avere una licenza per fare l'esame vero?

poi un'altra info è sulla licenza.sono in procinto di chiedere delle offerte ai vari rivenditori.

voi quali mi consigliate tra costi e modalità di pagamento?
c'è novamacut, solidworld, exis e poi?

grazie a tutti

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,

se possibile vorrei qualche info sulle certificazioni professionali che rilascia solidworks.

mi sembra di aver capito che bisogna acquistare un esame, eseguirlo poi on line e una volta promossi viene rilasciata la certificazione e i loghi per i biglietti da visita

qualcuno l'ha già ottentuta?
ma è permanente oppure bisogna rinnovarla?
può essere nominativa cioè propietaria di una singola persona e non società?
ovviamente bisogna avere una licenza per fare l'esame vero?

poi un'altra info è sulla licenza.sono in procinto di chiedere delle offerte ai vari rivenditori.

voi quali mi consigliate tra costi e modalità di pagamento?
c'è novamacut, solidworld, exis e poi?

grazie a tutti
1) Scegli il tipo di certificazione http://store6.esellerate.net/store/catalog.aspx?s=STR6391639620&pc=, in quanto ce ne sono varie, ognuna riguardante una particolare are di SolidWorks (superfici, rendering, FEM, generale, etc.), paghi l'esame e poi lo esegui on-line.
Ci sono sul sito della SolidWorks, esercizi per prepararsi agli esami.
Se superi l'esame, ti inviano quello che tu hai menzionato.

2) E permanente, ma visto che vi è l'anno di certificazione, se vai da uno e dici che sei certificato SW2003...e tra un paio di mesi esce la 2010...possono avere qualche remora, ma se sei certificato SW2008...allora non ci sono problemi.

3) E' proprietaria tua e non della azienda per cui lavori.

4) Puoi scaricarti SW in versione demo per fare gli esami, non necessariamente devi avere una licenza ufficiale.

5) Per i rivenditori, devi scegliere tu, in base alle opinioni che ti sei fatto su ognuno.

Ultima modifica:

romy

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solidworks 2012 licensed
Regione: Arce (Frosinone)
Grande!!!!!!!!!!!

preciso ed esauriente.

una cosa non mi è chiara come faccio ad ottenre una licenza demo per sostenere l'esame?

grazie ancora e ciao:finger: