cerco SW simulazione pneumatica

bazzy

Utente Standard
Professione: Produttore
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
sto cercando un software (meglio un freeware) per disegnare e simulare un impianto elettro-pneumatico.
Mi sembra interessante FLUIDSIM della Festo, ma sinceramente non ho neanche capito quanto costa... :confused:

conoscete qualcosa a riguardo?

charlyboy

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad
Regione: lombardia
ciao sono nuovo in questo forum condividere le sue conoscenze una bella cosa diamoci una mano scuaste se ho parlato male non capisco bene l'taliano
pero ho trovato questo prova a scaricarlo e dimmi com'è premi il pulsante free user per scaricare il file forse è inglese comunque fammi sapere qualcosa

http://rapidshare.com/files/220644992/Flui.downarchive.rar

Ultima modifica:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ciao sono nuovo in questo forum condividere le sue conoscenze una bella cosa diamoci una mano scuaste se ho parlato male non capisco bene l'taliano
pero ho trovato questo prova a scaricarlo e dimmi com'è premi il pulsante free user per scaricare il file forse è inglese comunque fammi sapere qualcosa

http://rapidshare.com/files/220644992/Flui.downarchive.rar
Si tratta del fluidsim della festo, programma che richiede una licenza.

Questo link e' a materiale legale o piratato?

paolino

Utente Standard
Professione: progettista (o giu di lì)
Software: SW2016, HyperWorks ...un tempo SE ST7, TC10, Rhino4, VisualMill, LabVIEW...
Regione: Valsesia
Ciao. Un po' di tempo ci avevano fatto una dimostrazione di automation studio, che non abbiamo poi acquistato in attesa di tempi migliori... che non sono mai arrivati!
Il programma non era niente male, molto completo, anche se un po' tignoso nell'utilizzo (ma era una versione di almeno 4/5 anni fa, ed è una impressione che abbiamo avuto dopo una visione superficiale al sw...). non è free ma magari esistono delle trial con funzionalità parziali o a scadenza, giusto per farti un idea se è il sw che ti può servire