Cerco software Creo Elements a 64bit

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Salve,
a breve richiederò alla PTC il trasferimento della licenza da una macchina a 32bit su di una nuova a 64bit.
Comunemente lavoro con Creo2 e Creo Elements entrambi a 32bit.
L'assistenza ptc mi ha gentilmente risposto che il dvd creo2 è utilizzabile per l'installazione sia su machine 32bit che a 64bit ma non mi ha dato ancora risposta per la situazione del Creo Elements. Il mio problema è che del Creo Elements dispongo soltanto della versione software a 32bit scaricata dal sito PTC nel periodo in cui avevo la manutenzione attiva.
Mi domando: potrò installare il software Creo Elementes a 32bit sulla macchina a 64bit? Avrò un calo delle prestazioni? Eventualmente, dove e come posso trovare una sua versione a 64bit? Mi potete aiutare?

Mi affido alla vostra esperienza.
Buona giornata.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Al 99% penso che la versione 32 bit possa funzionare sulla macchina a 64bit, a meno che l'installer non crei problemi (ma l'assistenza ti ha già tranquillizzato su questo punto). Le prestazioni restano le stesse (l'unico limite è l'uso della RAM, ma non è detto che sia il collo di bottiglia).