• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cerco licenza Inventor 2009

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Non è legale la cessione della licenza d'uso (nel caso di Inventor) tra privati! Mi dispiace...

Nicola Casalin

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Inventor 10 e Mechanical desktop
Regione: Italia
Cosa se ne fà una azienda che chiude (vista la crisi) di una licenza pagata 6-9.00€ ??
Mi informo meglio ma sono convinto che tra aziende sia del tutto legale vendere e acquistare licenze.
Una azienda che rileva o subentra ad un'altra, compera l'hardware ed il software normalmente e legalmente.

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Cosa se ne fà una azienda che chiude (vista la crisi) di una licenza pagata 6-9.00€ ??
Mi informo meglio ma sono convinto che tra aziende sia del tutto legale vendere e acquistare licenze.
Una azienda che rileva o subentra ad un'altra, compera l'hardware ed il software normalmente e legalmente.
Lo puoi fare se rilevi l'intera azienda, ma non puoi "acquistare" solo la licenza di Inventor.
Attenzione: io non dico che non si può fare in assoluto! Io sto parlando espressamente dei prodotti Autodesk. Le altre software house potrebbero avere politiche diverse.

Riporto un passaggio delle FAQ Autodesk:

"E’ possible acquistare licenze dei software Autodesk “di seconda mano”?
No, le licenze Autodesk non sono trasferibili tranne che in casi particolari (ad esempio nel caso di cessione di azienda o cambio di ragione sociale) e con il preventivo ed esplicito consenso di Autodesk."

Un documento non divulgabile inoltre dice esplicitamente che la compravendita di licenze tra privati o tra società che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra è illegale.

Poi se vuoi informarti dal tuo rivenditore fai pure...