• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cerchio = poligono a 14 lati....

graziano-g

Utente Standard
Professione: U.T. + officina
Software: Autocad 2015 - Inventor 2015 Pro - Solidworks 2015 Premium - - Rhino - Type3
Regione: Emilia Romagna
Ciao, come da titolo io disegno un cerchio ma vedo un poligono anche se faccio lo zoom....

Risoluzione al massimo, nvidia GEFORCE CUDA, WIn 7 professional 8gb ram

Devo settare qualcosa o mi serve un sistema più potente ?

Ciao

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Vai nelle opzioni e controlla la qualità di visualizzazione che non sia impostata a livelli infimi.

graziano-g

Utente Standard
Software: Autocad 2015 - Inventor 2015 Pro - Solidworks 2015 Premium - - Rhino - Type3
Ok

Proprietà - Proprietà del documento - Qualità dell'immagine - Risoluzione ombreggiata e di qualità bozza RNL/LNV

spostato il cursore al limite della linea rossa.

Decisamente meglio, Grazie

Ciao

graziano-g

Utente Standard
... ma c'è modo di mantenere questa impostazione che si trova in proprietà del documento e non in opzioni del sistema?

Ad ogni nuovo disegno torna come prima.....

Ciao

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
dovrebbe essere sufficiente salvare il file come modello dopo aver settato la qualità.
non è detto che la qualità venga abbassata per venire incontro alle capacità della scheda grafica; ma questo lo farà con file elaborati non certo con un cerchio

graziano-g

Utente Standard
OK

Vedo di scoprire come si fa a salvare il file vuoto come modello, e data la tua disponibilità se non riesco ti chiederò aiuto.

Ciao, grazie

graziano-g

Utente Standard
Ciao

Non ho ancora chiesto nulla...... i tutorial li sto facendo...... ;-))

Comunque ho fatto, ho risolto ieri sera 10 minuti dopo ma ho postato solo ora che ho trovato il tempo.....

Apro una nuova parte, faccio i settaggi che mi servono poi salva con nome e seleziono Salva come: Part Templates (*.prtdot)
Solidworks seleziona già la cartella di destinazione dei templates, metto il nome che mi aiuta ad identificare il file modello configurato ed il gioco è fatto.

La procedura è simile se non uguale a quella di Autocad o Inventor, conoscendo quelle il tutto è stato più facile.

Ciao

e famoli sti tutorial....

Ultima modifica da un moderatore: