Centrare Testo dentro sketch

Druck

Utente Standard
Professione: Progettazione Meccanica
Software: Solidworks / Cosmos / Floworks
Regione: Lombardia
Se utilizzo la funzione testo all'interno di uno sketch mi ritrovo il punto di inserimento, ossia il punto che mi serve per quotare la posizione del testo sul pezzo, sempre in basso a sinistra.

E' possibile "giustificare" questo punto per centrarlo sia orizzontalmente che verticalmente in modo da quotare il punto centrale della scritta??????

Sono abbastanza disperato perchè come si vede dalla seconda immagine qualcosa sembra esserci nel menù della funzione, ma non e' selezionabile....:confused::confused:

THX!!!!

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Per alineare il testo devi selezionare un entita sulla qualle "snapare" il testo, testo segue entita ed e possibile orientarlo, centrarlo....

Allegati

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna

Ozzy

Guest
Chiedo perchè mi era capitato ai tempi di dover fare una cosa del genere in swx(parlo della 2005 mi pare) e putroppo non ero riuscito.
Io lo facevo e faccio spesso in proe,legare una scritta a un parametro che successivamente metto nella family table legata ad un parametro x.
Nella colonna family aggiungo il mio parametro e tutte le scritte mi si aggiornano correttamente nei modelli.
Molto veloce e stabile.

Druck

Utente Standard
Professione: Progettazione Meccanica
Software: Solidworks / Cosmos / Floworks
Regione: Lombardia
Ok, ho capito.

Devo ammettere che SWX dopo due mesi di utilizzo (non continuativo) mi sta ancora dando filo da torcere per le tavole.

Pensavo fosse simile ad inventor per questo ma sotto alcuni punti di vista è ancora piu' "perverso" di proe. :D:D

Ciao e Grazie!

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Chiedo perchè mi era capitato ai tempi di dover fare una cosa del genere in swx(parlo della 2005 mi pare) e putroppo non ero riuscito.
Io lo facevo e faccio spesso in proe,legare una scritta a un parametro che successivamente metto nella family table legata ad un parametro x.
Nella colonna family aggiungo il mio parametro e tutte le scritte mi si aggiornano correttamente nei modelli.
Molto veloce e stabile.
Bello!!!
In tal caso lo schizzo lo si puo' legare ad una lavorazione CAM per fare incisioni basate su parametri del pezzo o esterni senza editarli uno per uno, se ho ben capito!

Urge richiesta di implementazione...!;)

Ozzy

Guest
Bello!!!
In tal caso lo schizzo lo si puo' legare ad una lavorazione CAM per fare incisioni basate su parametri del pezzo o esterni senza editarli uno per uno, se ho ben capito!

Urge richiesta di implementazione...!;)
Esatto hai capito benissimo.
Infatti io le uso molto per le incisioni o marcature laser sui pezzi.;)