• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Center line sovrapposte

nunzio1981

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: CATIA V5
Regione: puglia
Salve a tutti,
sto incorrendo nella rappresentazione (in drafting) di fori che per quotarli occorre introdurre le center line, i center marks, a cui si aggiungono le linee di demarcazione delle sezioni. Questi oggetti sono tutte linee trattino- tratto che spesso si sovrappongono, hanno format diversi, quindi accade che nel generare il pdf si vede una linea continua ottenuta come sovrapposizione di queste linee. Come posso venirne fuori realizzando un disegno "pulito"?
Grazie

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Salve a tutti,
sto incorrendo nella rappresentazione (in drafting) di fori che per quotarli occorre introdurre le center line, i center marks, a cui si aggiungono le linee di demarcazione delle sezioni. Questi oggetti sono tutte linee trattino- tratto che spesso si sovrappongono, hanno format diversi, quindi accade che nel generare il pdf si vede una linea continua ottenuta come sovrapposizione di queste linee. Come posso venirne fuori realizzando un disegno "pulito"?
Grazie
Non ci ho capito un granché. Quando creo delle viste, oppure sezioni, dettagli e così via, tolgo il flag da 'create with centerline'. In questo modo vado a mettere solo i simboli che mi servono ottenendo un disegno pulito.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Professione: ingegnere meccanico
Software: CATIA V5
Regione: puglia
Ciao non mi riferivo a quello, se in una vista ho due fori che passano per una mezzeria in cui voglio fare una sezione, mi ritrovo tre linee tratto- trattino sovrapposte ma che a me servirebbero. Avendo format diverso appare come una linea continua e si crea confusione.

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Ciao non mi riferivo a quello, se in una vista ho due fori che passano per una mezzeria in cui voglio fare una sezione, mi ritrovo tre linee tratto- trattino sovrapposte ma che a me servirebbero. Avendo format diverso appare come una linea continua e si crea confusione.
Purtroppo in questo caso non so aiutarti.
Ciao