• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cd gratuito sulla Meccanica strutturale

right_hand_rule

Utente poco attivo
Professione: Assistenza progettazione stampi plastica
Software: CATIA V5r17 - Visicad15 - MPI - Autocad 2000
Regione: Piemonte
http://www.it.comsol.com/smintrocd/

Questo CD gratuito ti introdurrà alla simulazione nel campo della meccanica strutturale mediante l'analisi agli elementi finiti. Imparerai a costruire e risolvere i tuoi modelli, e ad accoppiare altri fenomeni fisici come il trasporto di calore, l'elettromagnetismo e acustica all'interno di COMSOL Multiphysics.

A me sono sempre arrivati. Questo sembra essere particolarmente interessante.

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia

Questo CD gratuito ti introdurrà alla simulazione nel campo della meccanica strutturale mediante l'analisi agli elementi finiti. Imparerai a costruire e risolvere i tuoi modelli, e ad accoppiare altri fenomeni fisici come il trasporto di calore, l'elettromagnetismo e acustica all'interno di COMSOL Multiphysics.

è da dicembre che vedo pubblicità di comsol ovunque sulle riviste di settore, sui siti internet, 2 mail a settimana e 1 cd ogni 2 con le demo....

stanno per caso cercando l'ingresso nel mercato italiano?

bio

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Un altro FEM anche per Mac OS X! Questi si che sono intelligenti.
Alla faccia di chi dice sempre che i mac non vanno bene per l'ingegneria...:)

frafra_cech

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad, solid edge, rhino
Regione: veneto

salve! io lo ho già ordinato (tanto è gratuito) ma è possibile analizzare modelli creati con altri programmi ad esempio solid edge che uso io di solito?
o devo ricreare il modello col multiphysics ?
voi ne sapete qualcosa?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
salve! io lo ho già ordinato (tanto è gratuito) ma è possibile analizzare modelli creati con altri programmi ad esempio solid edge che uso io di solito?
o devo ricreare il modello col multiphysics ?
voi ne sapete qualcosa?
Non vorrei deluderti, ma se e' quello che ho ricevuto io ci sono solo dei filmati propagandistici in flash. Almeno cosi' ho capito....

frafra_cech

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad, solid edge, rhino
Regione: veneto
Non vorrei deluderti, ma se e' quello che ho ricevuto io ci sono solo dei filmati propagandistici in flash. Almeno cosi' ho capito....
:eek:sembrava troppo bello....
ma il dubbio permane...
è possibile analizzare anche file che non siano di quel programma?
xk altrimenti mi indirizzerei sul cosmos di solid works...

Vmax

Utente Standard
Professione: Analista - emigrante
Software: StarCCM+, Fluent, CFX, FlowSimulation, Ansys, Matlab...
Regione: UK-Lombardia
Cosmos e Comsol sono due software FEM agli antipodi: il primo è orientato al progettista per il calcolo strutturale, il secondo all'analista per il calcolo multifisico.
Comunque COMSOL supporta in maniera bidirezionale Solidworks e Inventor, per il resto ha filtri di import per tutte le altre principali piattaforme e formati cad.

Ciao,