catproduct a catproduct senza legami e albero logico

albertone29

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi
Software: catia V5
Regione: lombardia
ho un quesito, premesso che sono neofita del blog, cmq brevemente, ho un catproduct molto consistente, vorrei farne una copia senza legami e senza albero nelle parti, sostanzialmente come fare un step del mio assembly e ricaricarmelo, per poi salvarlo, solo che non ho la licenza step e cmq e un file enorme ci vuorrebbe una vita immagino, qualcuno sa come fare? mi serve che mantenga i nomi delle parti così come sono... help

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
ho un quesito, premesso che sono neofita del blog, cmq brevemente, ho un catproduct molto consistente, vorrei farne una copia senza legami e senza albero nelle parti, sostanzialmente come fare un step del mio assembly e ricaricarmelo, per poi salvarlo, solo che non ho la licenza step e cmq e un file enorme ci vuorrebbe una vita immagino, qualcuno sa come fare? mi serve che mantenga i nomi delle parti così come sono... help

Puoi fare la stessa cosa utilizzsndo IGES.
Devi solo fare questi settaggi:
nel pannello Importa di Iges che trovi in strumenti, opzioni, generale
Compatibilita' attiva l'opzione MAPPA ENTITA' IGES.
Nello stesso pannello, ma in Esporta, attivasolido-sup in modalita' rappresentazione.

Ciao

albertone29

Utente poco attivo
ringrazio x la pronta risposta, sai per caso se c'è un metodo diretto senza passare dai file di conversione.... per accelerare

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
fai un AllCATPart del tuo CATProduct ed avrai una specie di STEP del tuo assemblaggio, senza struttura e nativo.

Quindi lo potrai riutilizzare in CV5 senza bisogno di licenze supplementari.

Allegati

albertone29

Utente poco attivo