• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

CatPart "Indipendente"

Aeon

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Catia V5
Regione: Piemonte
Mi sembra strano che questa domanda non sia gia stata posta, ma ho cercato nei messaggi precedenti e non ho trovato nulla :p

C'e qualche modo perfar si che le modifiche all'interno del catproduct (principalmente nascondi i piani e i sistemi diriferimento) non si ripercuotano anche alle singola catpart?

Vorrei un catproduct "pulito", senza tutte le schifezze in giro

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
Mi sembra strano che questa domanda non sia gia stata posta, ma ho cercato nei messaggi precedenti e non ho trovato nulla :p

C'e qualche modo perfar si che le modifiche all'interno del catproduct (principalmente nascondi i piani e i sistemi diriferimento) non si ripercuotano anche alle singola catpart?

Vorrei un catproduct "pulito", senza tutte le schifezze in giro
se nascondi i piani da dentro un product non fai altro che nasconderli nelle singole parti ...............
se vuoi un consiglio , pulisci bene il part prima di salvarlo così hai i part sempre puliti ................

x i vincoli puoi fare così :
Strumenti/Opzioni/Parametri e misure/vincoli e quote/ filtro ........
e poi guarda l'allegato ............ :wink:

Allegati

• 11 KB Visualizzazioni: 24

Aeon

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Catia V5
Regione: Piemonte
E lo so, ma dato che in questo momento sto facendo disegni molto "spannometrici" devo continuamente passare dal product (per controllare se i pezzi si collegano bene) al part (per modificarli). E ogni volta devo mettere e rimettere piani.

Jari

Utente Junior
Professione: una corsa contro il tempo
Software: Catia
Regione: Marche
Salve, magari potresti mettere i piani che ti occorrono
in un openbody specifico, oppure rinominarli.
Quindi li puoi nascondere e mostrare velocemente, appunto perché
li hai organizzati prima.
Altrimenti potresti (talvolta faccio così) dargli un colore molto simile a quello delle
parti o dello sfondo, cosicché tu possa selezionarli subito senza avere
tutta una sorta di "rombi" bianchi ad infastidire la visuale.
Potresti anche utilizzare quei filtri di visualizzazione già inclusi (esempio nascondi/visualizza schizzi - nascondi/visualizza piani ecc...).
Si possono anche "salvare" le selezioni fatte e quindi richiamarle...
Spero di aver centrato il tuo problema, saluti.

Jari

Utente Junior
Professione: una corsa contro il tempo
Software: Catia
Regione: Marche
Devi attivare il menu dei "gruppi di selezione" che è quello con le buste da lettera.
Prima crei il gruppo (selezione la busta da lettera grande) poi dato l'OK puoi o crearne altri o richiamarlo col comando delle buste piccole.
Comunque ci vuole più a scriverlo che a farlo.