CATIA V6 varie

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#23
scusate ma questo é un post per CATIA V6!!!!
 

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
#24

barlafus

Utente Standard
Professione: chairwarmer
Software: utilizzato dal CAD
Regione: .
#25
Le informazioni che ho dicono che V6 sara' un 'ambiente' nuovo, e Catia, una componente di questo ambiente, avra' lo stesso 'motore' di oggi.

Potenziato? Speriamo!
 

UGoverALL

Guest
#26
Le informazioni che ho dicono che V6 sara' un 'ambiente' nuovo, e Catia, una componente di questo ambiente, avra' lo stesso 'motore' di oggi.

Potenziato? Speriamo!
Se hanno scritto "BRAND NEW KERNEL" sarà ben un brand new kernel...

Ho un "sospetto": V6 non sarà parametrico, ma solo contestuale... quindi potrebbe essere ininfluente il tipo di matematica con cui aver a che fare.

vabbè, i posteri ci diranno...
Comunque ero 6 mesi fa in BMW. L'IT manager fa "Se la V6 sarà un altro parto podalico (ha detto Difficult Labor :)) come V4/V5, state tranquilli che con noi avrete parecchio lavoro...".

UoA
 

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
#27
Se hanno scritto "BRAND NEW KERNEL" sarà ben un brand new kernel...

Ho un "sospetto": V6 non sarà parametrico, ma solo contestuale... quindi potrebbe essere ininfluente il tipo di matematica con cui aver a che fare.

vabbè, i posteri ci diranno...
Comunque ero 6 mesi fa in BMW. L'IT manager fa "Se la V6 sarà un altro parto podalico (ha detto Difficult Labor :)) come V4/V5, state tranquilli che con noi avrete parecchio lavoro...".

UoA
Ad oggi, come si trovano con la V5...non dirmi che vogliono migrare a NX:eek:
 

atw

Utente Junior
Professione: nessuna
Software: nessuno
Regione: LOMBARDIA
#28
Se hanno scritto "BRAND NEW KERNEL" sarà ben un brand new kernel...

Ho un "sospetto": V6 non sarà parametrico, ma solo contestuale... quindi potrebbe essere ininfluente il tipo di matematica con cui aver a che fare.

vabbè, i posteri ci diranno...
Comunque ero 6 mesi fa in BMW. L'IT manager fa "Se la V6 sarà un altro parto podalico (ha detto Difficult Labor :)) come V4/V5, state tranquilli che con noi avrete parecchio lavoro...".

UoA
bla bla bla

se fiat è rimasta ancora a nx3,saltando completamente la nx4 e a questo punto anche nx5con l'imminente arrivo della nx6,tu credi che bmw faccia un salto completamente diverso di sistema per cosa? l'hai scritto + volte tu che non è semplice fare un passaggio di sistema. (la giustificazione di xè fiat è ancora nx3)
io posso capire che da V4 a V5 è stato un problema perchè sono 2 sistemi completamente diversi a partire dalla piattaforma (anche se v5 va su unix/solaris),ma non credo propio che da V5 a V6 sarà un bagno di sangue.

bmw potrebbe fare come fiat rimanere in V5 nonostante le nuove versioni escano :D

piuttosto è fiat che deve aggiornarsi in fretta xè da nx3 a nx6 qualche cambiamento un pò + lento da digerire ci sarà :D
 

UGoverALL

Guest
#29
bla bla bla

se fiat è rimasta ancora a nx3,saltando completamente la nx4 e a questo punto anche nx5con l'imminente arrivo della nx6,tu credi che bmw faccia un salto completamente diverso di sistema per cosa? l'hai scritto + volte tu che non è semplice fare un passaggio di sistema. (la giustificazione di xè fiat è ancora nx3)
io posso capire che da V4 a V5 è stato un problema perchè sono 2 sistemi completamente diversi a partire dalla piattaforma (anche se v5 va su unix/solaris),ma non credo propio che da V5 a V6 sarà un bagno di sangue.

bmw potrebbe fare come fiat rimanere in V5 nonostante le nuove versioni escano :D

piuttosto è fiat che deve aggiornarsi in fretta xè da nx3 a nx6 qualche cambiamento un pò + lento da digerire ci sarà :D
Intanto abbiamo iniziato a mettere in BMW Motorsport Teamcenter e a fine 2008 NX... :D
Un passettino alla volta.

Per inteso: quella dell'IT Manager di BMW era una battuta eh...
Fiat passa a NX5.0.4MPx, nel weekend dell'8 Dicembre. GM un paio di mesi prima.
Nissan in NX5.0.3 in questi giorni.

SUl fatto che su NX5 si stia tanto come in NX3: non credo... ma non posso dirvi molto di più.

Non puoi fare un paragone V4/V5 con NX... infatti, con NX5 puoi leggere un file di UG V1 degli anni '80 senza problemi.
 

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
#30
Intanto abbiamo iniziato a mettere in BMW Motorsport Teamcenter e a fine 2008 NX... :D
Un passettino alla volta.
Cavoli, come mai:confused:
Non sono contenti di Catia oppure gli hai promesso qualcosina:p
 

UGoverALL

Guest
#31
Cavoli, come mai:confused:
Non sono contenti di Catia oppure gli hai promesso qualcosina:p
Io nulla... pilotano tutti i colleghi teteski di cermania...
Noi siamo andali li solo per nostro Know How Automotive.

Se vuoi andare veramente forte nello sviluppo prodotto una piattaforma integrata PDM/CAD/CAE è fondamentale... in questo NX/TC sono sicuramente la migliore accoppiata.

A scanso di equivoci ancora: BMW Motorsport a confronto della BMW è una caccola ed ha problematiche diverse assai.
Quindi, anche se implementeremo UG/TC, non vuol dire assolutamente nulla nei confronti di BMW quella vera.

UoA
 

CADesigner

Utente Junior
Professione: Progettista aeronautico/automotive
Software: Catia v4 - Catia v5
Regione: Liguria
#32
Scusate ma sta per uscire veramente Catia 6 oppure si tratta di un applicativo che noi tutti per semplicità chiamiamo Catia6??

Non so se è lo stesso per voi ma sono solo 2 anni che lavoro con la v5 e mi sembra pazzesco che facciano già la nuova versione, per lo meno spero sarà solo un aggiornamento un pò più approfondito rispetto al passaggio 4>5.
 

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
#33
Io nulla... pilotano tutti i colleghi teteski di cermania...
Noi siamo andali li solo per nostro Know How Automotive.

Se vuoi andare veramente forte nello sviluppo prodotto una piattaforma integrata PDM/CAD/CAE è fondamentale... in questo NX/TC sono sicuramente la migliore accoppiata.

A scanso di equivoci ancora: BMW Motorsport a confronto della BMW è una caccola ed ha problematiche diverse assai.
Quindi, anche se implementeremo UG/TC, non vuol dire assolutamente nulla nei confronti di BMW quella vera.

UoA
BMW Motorsport è il reparto che si occupa dell'evoluzione delle serie M.
M3-M5-M6:confused:
 

barlafus

Utente Standard
Professione: chairwarmer
Software: utilizzato dal CAD
Regione: .
#34
Secondo quanto riporta il sito della dassault V6 sara' una piattaforma nuova che comprendera' tutti i loro prodotti. Da quanto ho capito sara' una cosa che comprende Catia, Smarteam, Matrix ecc con un unico interfaccia in una infrastruttura web.

'Non so se è lo stesso per voi ma sono solo 2 anni che lavoro con la v5 e mi sembra pazzesco che facciano già la nuova versione, per lo meno spero sarà solo un aggiornamento un pò più approfondito rispetto al passaggio 4>5.'

Che io mi ricordi, la V5 esiste da circa 8 anni; visto che l'annuncio della V6 e' di questi giorni, fossi in te non mi preoccuperei di un cambio a breve, poi ripeto, le mie informazioni dicono che il pasaggio non avra' problemi, ma visto che UGoA insiste, immagino che abbia delle infomrazioni di prima mano che noi non abbiamo.

Dovremo aspettare fino a maggio x vedere...
 

silente

Utente Standard
Professione: Uff. tecnico
Software: CREO 1.0
Regione: Novara
#35
la settimana scorsa ho vatto una chiaccherata con un agenete rivenditore zona torino.

mi ha detto le seguenti cose:
1) la v6 gli e stata PRESENTATA (qundi non sw ma solo la spiegazione) a inizio hanno.
2) se tutto va bene sarà disponiobile alle vendite per fine anno 2008 inizio 2009.
3) consiglio che mi ha dato (e qui devo dare atto all'onestà) di apettare almeno un paio di relase prima di acquistare.
4) ha mi domanda specifica: "al passaggio tra v4->v5 è stato un bagno di sangue sarà così anche per il passaggio v5->v6?"....
risposta: "dalle informazioni che abbiamo ricevuto no in quanto la v6 sarà in grado di leggere il database dell v5 e quindi non si perderanno informazioni come gli alberi logici ecc."

considerazioni:
queste sono info che mi sono state date da un commerciale quindi pesatele per quanto possibile.
posso solo pensare che non mi abbia detto parecchie fesserie in quanto ci tiene a vendere da noi per questo penso che ci vada piano con voli bindalici o panzanate.

questo è quanto.... e come diceva il poeta........

.....fu vera gloria? hai posteri l'ardua sentenza!!!

salutoni
silente
 

CADesigner

Utente Junior
Professione: Progettista aeronautico/automotive
Software: Catia v4 - Catia v5
Regione: Liguria
#36
Che io mi ricordi, la V5 esiste da circa 8 anni; visto che l'annuncio della V6 e' di questi giorni, fossi in te non mi preoccuperei di un cambio a breve, poi ripeto, le mie informazioni dicono che il pasaggio non avra' problemi, ma visto che UGoA insiste, immagino che abbia delle infomrazioni di prima mano che noi non abbiamo.

Dovremo aspettare fino a maggio x vedere...[/QUOTE]

Grazie per le info Barlafus, aspettiamo e vediamo.
Per quanto riguarda la v5 so anche io che esiste da circa 8 anni ma purtroppo fino a 2 anni fa nella ditta dove ero si lavorava ancora con la v4, così essendo poco che lavoro con la v5 figurati che nervoso al pensiero dell'uscita di una nuova versione.
Salutoni
 

silente

Utente Standard
Professione: Uff. tecnico
Software: CREO 1.0
Regione: Novara
#39
credo che comunque la qualità del motore non sia dovuta al programma utilizzato per progettarlo.... ma dai progettisti.....:D:D

salutoni
silente
 

RUGGIUNO

Guest
#40
comunque pare e si dice che dovrebbe essere in grado di aprire i file da praticamente qualsiasi sistema CAD già esistente e modificarlo in modo nativo
e poi pare sempre e si dice sempre che la Dassault Systemes stia pensando ad una catia lite al prezzo di swx