• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

CATIA V5R21 - Approssimazione quote

calo182

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Rhinoceros 5.0
Regione: Toscana
Salve a tutti, utilizzo la versione di CATIA in oggetto, qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi il modo per imporre al software di visualizzare solamente il primo numero dopo la virgola nelle quote?
Mi approssima a 3 decimali, che sono troppi per le tolleranze a cui siamo abituati noi nel nostro settore, rischio di creare solo incomprensioni.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi e anche a chi ci proverà! :rolleyes:

Venez

Utente Junior
Professione: Dicono progettista, dicono...
Software: CATIA V5 SolidWorks Inventor Autocad
Regione: Lombardia
Ciao,

clicca col destro sulla quota (o se contemporaneamente tieni premuto il tasto Ctrl puoi selezionare più quote), vai a proprietà. Nel menù che ti si apre al primo sotto menù a sinistra: Valore, puoi definire la precisione.

Non so se invece volevi sapere come settarlo all'inizio in modo che tutte le quote siano approssimate direttamente al decimo, in questo caso non so come aiutarti, forse serve qualche settaggio nelle impostazioni (non mi sono mai posto il problema perché lavoro sia con i decimi che con i centesimi e quindi li modifico alla bisogna).

Allegati

CATSEGGIO

Guest
Salve a tutti, utilizzo la versione di CATIA in oggetto, qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi il modo per imporre al software di visualizzare solamente il primo numero dopo la virgola nelle quote?
Mi approssima a 3 decimali, che sono troppi per le tolleranze a cui siamo abituati noi nel nostro settore, rischio di creare solo incomprensioni.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi e anche a chi ci proverà! :rolleyes:
strumenti<opzioni<parametri e misure
ma catia ha i suoi forums dedicati perchè hai scritto qui?

calo182

Utente poco attivo
Perché da 10 anni ormai mi aiutate nei momenti di difficoltà con qualche funzione e commando di qualche software CAD. Quindi mi sono rivolto a voi sia per abitudine che per mettere un mattoncino di visibilità in più a questo sito anche per quanto riguarda CATIA.

calo182

Utente poco attivo
CARSEGGIO, anche io ero arrivato li, ma mi trovo tutte le caselle disabilitate. Ti allego l'immagine: Immagine.png

CATSEGGIO

Guest
@ calo182
non mi hai capito in entrambi i casi per fortuna c'ha pensato il mod a spostare la disc. e ad indirizzarti sulla tab giusta