catia V5 R21 visione deformata

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
mi trovo con lo stesso problema tuo:
w7 64bit
cv5 r20 sp07
scheda video nvidia
stesso driver

ma colpo di scena
due postazioni con due monitors differenti!!!
marca hp ma modello differente
con quello piú recente non ci sono problemi ed installandolo al posto di quello piú anziano il problema delle elissi al posto dei cerchi scompare!!!

ho fatto subito una domanda a ds che conferma la problematica ed invita a settare le variabili nel catenv.

il problema é che non dapertutto abbiamo gli stessi monitors e quindi per ogni postazione i valori delle variabili sarebbero differenti

attendo risposte concrete da ds.

attenzione la deformazione arriva spesso con l utilizzo contemporaneo di due monitors

gemini179

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: catia,solidworks,think3,inventor
Regione: campania
Buongiorno a tutta la comunità CAD3D,
anche io, come l'utente "emme", sono alle prese con dei problemi di visualizzazione. Un cerchio si presenta ovale (come da immagini allegate).
La versione installata è la seguente: CATIA V5R20 sp7 (64bit).
Spero in una possibile soluzione. Grazie
Ps. Ho provato ad aggiungere le due stringhe, come suggerito nella discussione, ma senza risultati. CATIA V5R20sp7.jpg CATIA V5R20sp7(2).jpg

gemini179

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: catia,solidworks,think3,inventor
Regione: campania
Buongiorno a tutta la comunità CAD3D,
anche io, come l'utente "emme", sono alle prese con dei problemi di visualizzazione. Un cerchio si presenta ovale (come da immagini allegate).
La versione installata è la seguente: CATIA V5R20 sp7 (64bit).
Spero in una possibile soluzione. Grazie
Ps. Ho provato ad aggiungere le due stringhe, come suggerito nella discussione, ma senza risultati. View attachment 39570 View attachment 39571
Aggiungo che la visualizzazione è normale con un monitor 1920x1080,le cose cambiano utilizzando un monitor con risoluzione 1280x1024.Grazie dell'attenzione

Joshua662

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks, Autocad, Catia V5
Regione: Lazio
hai il mio stesso problema e anche io non risco a risolverlo. ho provato settaggi monitor a cambiarlo ma niente sempre la setssa cosa.... Ho due monitor per lavorare ed è in formato estendi sarà quello il problema?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
il problema era stato risolto da DS su nostra esplicita richiesta con un Hot Fix mi semra il 05.

Quindi a partire dalla cv5 r20 sp05 non dovreste piu riscontrare il problema