• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

catia v5 r19 sp2

silente

Utente Standard
Professione: Uff. tecnico
Software: CREO 1.0
Regione: Novara
salve a tutti....

ho un problema.... venerdi ho montato per provare la v5 r19 direttamente con la sp2....

sembrava tutto ok ma ......

ho provato a fare una messa in tavola di un banalissimo cilindro e quando provo a dare la quota del diametro non mi inserisce il simbolo... solo la quota.

a questo punto ho provato a fare un altra quota e a mettere un altro simbolo ma nulla.....

a qualcuno è capitato ?

salutoni
silente

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
è dall'inizio dell'anno che uso V5R19 Spk2 ma l'errore da te riscontrato a me non succede ...................
ho provato anche ora a fare un cilindro e quotarlo e funziona correttamente .
:confused:

silente

Utente Standard
onestamente non riesco a capire se è la classica spunta da attivare o qualcosa d'altro.....

teniamo contro che pima dell'installazione ho formattato (per altri motvi) e qundi non ci sono rimasti dentro catsetting o altro.......

silente

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
quale tools usi per la quotatura?
stai quotando la superfice cilindrica o la pianta del cilindro?

ciao

silente

Utente Standard
purtroppo entrambe.....
ma non solo il simbolo di diametro.... ma tutti gli elementi presenti in "inserisci simbolo" non vengono visulizzati.... sembra quasi che ci sia un opzione del tipo nascondi simbolo o simile.........

salutoni
silente

silente

Utente Standard
mi aggiorno.....

visto che avevo proprio tre minuti da buttare al ventio ho provato a rimontare la R18 (sai com'è magari nella reinstallazione globale havevo fatto qualche vaccata) e facendo il cilindro (pianta e vista) funziona....

a questo punto appena ho altri tre minuti da buttare rimonto la r19 senza sp...
vediamo che succede..........

salutoni
silente

mcbramby

Utente Standard
mi aggiorno.....

visto che avevo proprio tre minuti da buttare al ventio ho provato a rimontare la R18 (sai com'è magari nella reinstallazione globale havevo fatto qualche vaccata) e facendo il cilindro (pianta e vista) funziona....

a questo punto appena ho altri tre minuti da buttare rimonto la r19 senza sp...
vediamo che succede..........

salutoni
silente
una domanda Silente ................... ma che CatSetting usi ????
Spero che non prendi quella della 18 e te la riporti nella 19 xchè può capitare che si incasina tutto, e lo stesso vale per lo standard .................. :confused:

silente

Utente Standard
mcbramby....

mi hai fatto vedere la luce......

io parecchio tempo fa ho creato una cartella sul nostro server vove sono andato a posizionare i vari catsetting..... e di volta in volta vado a puntare la directory.......

motivo per cui lo fatto e yenere per tutti "TUTTO" uguale.....
fino ad ora però non mi aveva mai dato problemi......

credo che sia utlile fare una prova di installazione della r19 senza puntare i catsettin ma solo gli standar (gli xml per capirci).......

appena ho fatto la prova faccio sapere.... anche perchè così fosse dovrei aprire un altra discussione.... come far migrare i cat setting da una versione all'altra????

per il momento dico grazie per l'ispirazione.... ti faccio sapere.....

salutoni
silente

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
gli xml dovresti anche crearli separatamene per la V5R19. Esiste un Tool per migrare gli XML da una versione ad un'altra più recente. Guarda sotto le Utility

silente

Utente Standard
ciao falonef...
ho controllato la r18 e il tool di cui mi hai parlato non li trovato....
quando riinstallo la r19 provo a controllare......

cmq credo che mcbramby abbia ragione...
ho aperto una messa in tavola su cui avevo un problema con i catsetting "vecchi" e il problema era ancora presente.

ho ripuntato i ca setting originali e il problema è sparito.....

proverò a fare la stessa cosa con la r19 (appena ho i soliti tre minuti da buttare) e farò sapere..

salutoni
silente

mcbramby

Utente Standard
ciao falonef...
ho controllato la r18 e il tool di cui mi hai parlato non li trovato....
quando riinstallo la r19 provo a controllare......

cmq credo che mcbramby abbia ragione...
ho aperto una messa in tavola su cui avevo un problema con i catsetting "vecchi" e il problema era ancora presente.

ho ripuntato i ca setting originali e il problema è sparito.....

proverò a fare la stessa cosa con la r19 (appena ho i soliti tre minuti da buttare) e farò sapere..

salutoni
silente
penso che falonef ti stia dicendo come fare l'upgrade agli standard , vai sotto la directory "bin" di Catia e cerca il file CATAnnStandardTools.exe .
E' il file per aggiornare gli standard, non ho sottomano la spiegazione del funzionamento ma è semplice, però ti conviene cercare nella documentazione
catia il file e li è spiegato come aggiornare.

Per la CATSetting non hanno ancora (almeno credo) fatto in modo di aggiornare tutta la cartella da una versione all'altra, io la rifaccio da zero tutte le volte.
Mi piacerebbe sapere se c'è un modo veloce per aggiornare la CATSetting ..................:cool:

CADesigner

Utente Junior
Professione: Progettista aeronautico/automotive
Software: Catia v4 - Catia v5
Regione: Liguria
Scusate ma voi siete riusciti ad installare Catia v5 r19 su windows xp?
Io ho installato tranquillamente la r17 ma con la r19 mi da dei problemi, nemmeno si apre.
Per caso può essere un problema di xp 32 o xp 64?
Io ho la versione xp 32 bit.
Saluti.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
la r19 esiste anche per la 32bit. Noi l'abbiamo installata senza problemi.

scalareale

Utente Junior
Professione: progettista
Software: catia V5
Regione: lombardia
da una settimana ho intallato la R19 sp4 64bit ogni tanto nel file catpart perdi l'undo capita anche a voi???