Catia V5 R19 Core & Cavity

zanna77g

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi plastica
Software: Catia V5, Tebis, Autocad
Regione: Lombardia
Buona sera a tutti, sono un progettista di stampi, utilizzo Catia da solo un anno, ma mi muovo già discretamente.
Cercherò di spiegare al meglio il mio problema, spero di essere chiaro e mi auguro che qualcuno risponda.

Devo fare la divisione stampo, quindi utilizzo il modulo core & cavity, che dandogli la direzione di estrazione, lo fa automaticamente.
Il mio problema è che l'operazione non è legata al pezzo originale, difatti se vado ad apportare una piccola modifica al pezzo, la risultante del core & cavity non si aggiorna!!!!!

Sperando che la soluzione sia vicina. Ringrazio anticipatamente.

zanna77g

Utente poco attivo
Forse non mi sono spiegato????
C'è qualche stampista che utilizza catia????

mali_fx

Utente Standard
Professione: Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
Software: worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.
Regione: lombardia
le superfici divise vengono isolate in tale pacchetto!
Ciao

zanna77g

Utente poco attivo
come hai giustamente detto le superfici vengono legate a tale pacchetto e se vado ad apportare qualche modifica al pezzo, inserito in un altro body, il core & cavity non si aggiorna.
Altri software, invece, si muovono decisamente meglio.

Conosci bene il core & cavity????

mali_fx

Utente Standard
Professione: Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
Software: worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.
Regione: lombardia
scusa il ritardo della risposta.
a dire il vero conosco poco catia ma collaboro con una persona che usa catia da anni e me lo aveva detto lui.
cmq una cosa che vorrei dirti è che ci sono altri modi per dividere il pezzo e tenerlo parametrizzato, so che c'è la selezione in tangeza che ti permette di selezionare la pelle di matrice e punzone e molto altro ancora....
Quando si parla di superfici stai certo che catia non ti lascia a piedi, qualsiasi cosa tu voglia fare!
Ciao