• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Catia V5 R17 Multi Drafting

alexfunk

Utente Junior
Professione: Progettista Occhiali
Software: Catia
Regione: Veneto
Ho bisogno di mettere in piu' tavole le varie sequenze della progettazione di una Parte, ma alla fine del progetto
si aggiornano tutte nello stato in cui lo salvo.
C'e' qualcuno che avendo la mia stessa esigenza ha risolto in qualche modo? (Tenendo tutto nella stessa Parte naturalmente).
Avrei anche bisogno di identificare la differenza tra due situazioni diverse nella stessa Parte magari con un tratteggio (sempre con una messa in tavola e che sia in automatico)
Grazie Alessandro

silente

Utente Standard
Professione: Uff. tecnico
Software: CREO 1.0
Regione: Novara
occhio che però nel momento in chui isoli la vista non la riprendi più....

non la riagganci

Salutoni
silente

alexfunk

Utente Junior
Grazie per l'interessamento. Come dice Silente ho bisogno che la parte sia modificabile in tutti i punti del Progetto e quindi isolare una o piu' viste non mi e' molto comodo.
Forse c'e' una funzione che non conosco..... ma!

Saluti Alessandro

Vittorio

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CatiaV5-Autocad-Rhino3d-Sum3d-Worknc-hyperMill
Regione: Lombardia
Grazie per l'interessamento. Come dice Silente ho bisogno che la parte sia modificabile in tutti i punti del Progetto e quindi isolare una o piu' viste non mi e' molto comodo.
Forse c'e' una funzione che non conosco..... ma!

Saluti Alessandro

devi usare gli scenari in un catproduct

alexfunk

Utente Junior
Grazie, speravo ci fosse qualcosa a livello di Parte e non di Assieme.

Saluti Alessandro

alexfunk

Utente Junior
Ho provato con gli scenari ma non funziona perche' la tavola viene aggiornata sempre nella posizione in cui salvo la Parte.

Alessandro

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
un'altra possibilità per crare delle viste delle varie lavorazioni sarebbe quella di selezionare nel CATPart solo il Body contenente le lavorazioni che desideri.
Ma qui probabilmente bisogna rivedere la metodologia di costruzione che hai. Con delle operazioni booleene potresti sottarre i vari corpi ed ottenere i vari stadi di lavorazione.

Potrebbe essere un'idea.

Allegati

Ultima modifica:

alexfunk

Utente Junior
Grazie funziona perfettamente,fare dei multibody non sara' una gran problema

Ciao

Ultima modifica:
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
un'altra possibilità per crare delle viste delle varie lavorazioni sarebbe quella di selezionare nel CATPart solo il Body contenente le lavorazioni che desideri.
Ma qui probabilmente bisogna rivedere la metodologia di costruzione che hai. Con delle operazioni booleene potresti sottarre i vari corpi ed ottenere i vari stadi di lavorazione.

Potrebbe essere un'idea.
Esiste la possibilità nel Drafting di fare le viste solo di alcuni body:confused:

silente

Utente Standard
Professione: Uff. tecnico
Software: CREO 1.0
Regione: Novara
da come ho capito lui vuole fare la messa in tavola delle fasi di lavorazione su una stesso body......

non credo che ci siano soluzioni.... a meno che fa tante copie del file e poi lega il body a una tabella di progetto in modo che la "base" sia uguale per tutti e poi fa le varie lavorazioni.....

silente

ps non puoi fare un esempio e postarlo????

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
é quello che ho spiegato!