• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

CATIA V5 CATProduct Aggiornamento

anderbolo

Utente Junior
Professione: Progettista stampi pressofusione
Software: Autocad Pro-E Catia GBG
Regione: Emilia Romagna
Salve, buongiorno a tutti,
è da tanto che non vi vengo a trovare..
qualcuno sa dirmi se in ambiente CATProduct è possibile fare una specie di "centra il grafo" per quello che riguarda il comando Aggiorna?
Grazie a tutti.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ciao,
forse ho un Bypass: se vai su strumenti -> analisi di parametrizzazione -> nel filtro seleziona Feature non ancora agiornate

fammi sapere se ti é stata utile la mia risposta

anderbolo

Utente Junior
Ciao,
il comando che mi hai evidenziato è molto utile, però non c'è nell'ambiente di CATProduct.
Infatti io cercavo un comando come quello che mi hai evidenziato nell'ambiente di assembly, perchè quando hai un assieme con 1000 o più particolari ogni tanto verrebbe comodo sapere dove sono gli aggiornamenti alle feature, così da gestirli al meglio.
Grazie per la tua risposta!!

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ciao, ho riflettuto un po' e purtroppo non ho soluzioni da proporti.
L'unico consiglio che posso darti é di assicurarti di settare nelle opzioni di visualizzare il CATPart con il colore rosso se c'e' un aggiornamento in sospeso.
Questa opzione dovrebbe essere impostata già per default. Naturalmente di conseguenza non dovrai mai attribuire il colore rosso ai CATParts.
Con questa opzione attiva almeno ti assicuri di vedere facilmente i documenti non aggiornati ...

Che ne pensi?

anderbolo

Utente Junior
Ciao e grazie per l'interessamento..!!
L'opzione della parte che si colora in Rosso quando è da aggiornare è sempre stata attiva.
Ma quando ho un assieme con più di mille particolari montati, non è facile da trovare l'aggiornamento...
Se trovassi le feature da aggiornare in un complessivo così complesso, potrei scegliere quali operazioni aggiornare prima di altre..

Se hai altre idee le provo volentieri..!!

Grazie mille..!!!