• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

CATIA per la scuola

pagot

Utente poco attivo
Professione: docente
Software: pro-e
Regione: veneto
Buon giorno;
Sono iscritto ma finora non ho mai avuto necessità di intervenire.
Sono insegnante in una scuola professionale e la dirigenza sta pensando di utilizzare Catia come modellatore per la ns scuola.
A tuttora lavoriamo con Cadkey 19 per la parte CAD, Surfcam 2002 per quanto riguarda la parte CAM.
Lavoro con una fresatrice FADAL VMC 15XT.
La domanda è: Catia oltre che modellatore ha anche il pacchetto CAM?
:mixed:

fab69

Guest
Sì, è disponibile un pacchetto CAM (discreto, non eccezionale), con diverse tipologie di lavorazioni (fresature, torniture...), e la comodità di lavorare interagendo con il pezzo modellato al Cad.
Esiste anche in licenza educational, puoi informarti presso i rivenditori (non sapendo di dove sei, non saprei chi consigliarti...).

pagot

Utente poco attivo
Professione: docente
Software: pro-e
Regione: veneto
Sono di Belluno:
La proposta di vendita è stata formulata dalla ditta UnoCad di Altavilla Vicentina, la quale ci aveva fornito anche gli altri sistemi che ho elencato.
Se ci sono proposte alternative e più convenienti......
Tutto poi è legato ai corsi perchè sono quelli che assorbono maggiori risorse.
Da soli è difficile imparare a lavorare con Catia.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Sono di Belluno:
La proposta di vendita è stata formulata dalla ditta UnoCad di Altavilla Vicentina, la quale ci aveva fornito anche gli altri sistemi che ho elencato.
Se ci sono proposte alternative e più convenienti......
Tutto poi è legato ai corsi perchè sono quelli che assorbono maggiori risorse.
Da soli è difficile imparare a lavorare con Catia.