• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

catia e vista - impossibile installare

alwaysevo

Utente poco attivo
Professione: disoccupato
Software: catia v5r10
Regione: puglia
ciao a tutti,
ho un problema con catia r18 che non ne vuole sapere di installarsi su vista... ho provato a rendere il setup di installazione compatibile con xp, ma niente... mi dice che : administration ha smesso di funzionare

si è verificato un errore che impedisce il funzionamento corretto del programma...

chi mi aiuta?

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
ciao a tutti,
ho un problema con catia r18 che non ne vuole sapere di installarsi su vista... ho provato a rendere il setup di installazione compatibile con xp, ma niente... mi dice che : administration ha smesso di funzionare

si è verificato un errore che impedisce il funzionamento corretto del programma...

chi mi aiuta?
Devi aspettare qualche anno. I CAD ora girano (e non danno problemi) SOLO su xp.

Professione: Consulente PLM-ENOVIA
Software: 3.6.0
Regione: Paris (France)
Il mese prossimo dovrebbe uscire la realise R19 (si spera). Dassault systemes sta prendendo in considerazione di rendere Catia compatibile con Vista, ma non è sicuro purtroppo.

UGoverALL

Guest
Non è un problema solo di Catia.
Tutti i CAD hanno problemi più o meno grossi su Vista, anche quelli "certificati".
I problemi sono normalmente legati alla scarsa qualità dei drivers scritti dai produttori di schede grafiche.

UoA

mobilia

Utente Junior
Professione: programmatore
Software: GCC
Regione: Lombardia
Non è un problema solo di Catia.
Tutti i CAD hanno problemi più o meno grossi su Vista, anche quelli "certificati".
I problemi sono normalmente legati alla scarsa qualità dei drivers scritti dai produttori di schede grafiche.

UoA
Inoltre c'è il tentativo da parte dal nostro benamato monopolista di affondare OpenGL in favore di DirectX, il che fa si che su Vista, tentare di aprire una finestra con OpenGL, e poi cercare di scriverci sopra con GDI sia un gioco funambolico serio, idem per stampare una vista OpenGL, cose che funzionavano egregiamente con XP.

OpenGL funziona bene con Vista "SOLO" se full-screen (niente icone,controlli,menu), che mentre va bene per i giochi, non basta per programmi CAD.

tvi71it

Utente Standard
Professione: Progettista Stampi Lamiera ed altro
Software: CATIA V4,V5
Regione: Piemonte
Ciao a tutti.
Mi è venuta in mente un'idea .... discorrendo con alcuni ragazzi americani del MIT che sono venuti a sviluppare un loro progetto qui nella ditta in cui lavoro, che potrebbe risolvere il problema dell'utilizzo di vari CAD su VISTA ed eventualmente anche altri sistemi operativi quali MAC OS X e LINUX.

Questi sudenti, non gli ho chiesto però per quale motivo, utilizzano tutti dei pc o notebook MAC della APPLE....forse costano meno o glieli regalano.....con il software Solidworks Academic Student License.
Per poter fare girare solidworks utilizzano la macchina virtuale VMWARE FUSION, che permette di installare e far girare windows sotto MAC.
I molti prodotti VMWARE (per ulteriori dettagli www.vmware.com/it) permettono di virtualizzare vari sistemi operativi su altri ed alcuni di questi prodotti sono addirittura gratuiti.
Per il S.O. Linux oltre a Vmware esiste anche il prodotto WIN4LIN che al prezzo di circa 30$ permette di virtualizzare windows su Ubuntu.

Io personalmente prove non ne ho fatte, ho visto solo Solidworks su MAC, ma nulla vieta che questo sistema possa funzionare anche per CATIA installando magari una macchina virtuale WIN XP su VISTA, MAC o addirittura LINUX.
Certo è che il PC deve essere ben "dotato" di risorse Hardware in quanto la virtualizzazione già di per sè consuma parecchie risorse ....

Spero di essere stato d'aiuto .... se qualcuno vuole fare delle prove...

Saluti.

Mister P

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: solid edge, catia v5 r17
Regione: Sicilia
Potete installare il catia ragazzi! dopo un pò di tentativi ci sono riuscito!!
Installatelo in modalità provvisoria, funziona!. Se nn va provate ad installare la r17 però sempre in modalità provvisoria ;)

Fatemi sapere se avete ancora problemi
ciao :)

Ultima modifica:

thinkID70

Guest
Potete installare il catia ragazzi! dopo un pò di tentativi ci sono riuscito!!
Installatelo in modalità provvisoria, funziona!. Se nn va provate ad installare la r17 però sempre in modalità provvisoria ;)

Fatemi sapere se avete ancora problemi
ciao :)

ci credo che lo installi; in modalità provvisioria hai openGL disabilitato o quantomeno vai in emulazione software...

kristian976

Utente Junior
Professione: progettista articoli sportivi
Software: Rhino Sr7-Flamingo, Sum3d
Regione: Lombardia
se inibisci qualcosina nel regedit (hmm,hh,,,,) va benissimo come su xp.......

Albest

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Inventor 2008, Catia V5 R17
Regione: Veneto
cosa intendi inibire qualcosa? a me (possiedo nvidia geforce 8500gt) anche in modalità provvisoria viene fuori il messaggio d'errore che è forbidden installare catia su vista 32bit.come mai?

stef_design

Utente Senior
Ciao a tutti, in ufficio abbiamo Catia V5R18.
Ho dovuto acquistare un portatile con Vista 32bit e volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato ad installare R18?!?
Se si, con che Service pack?!?

Grazie fratelli:finger:

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
la r18 con service pack 2 non si installa.
ti dico per certo che la r19 si installa.

ciao

stef_design

Utente Senior
la r18 con service pack 2 non si installa.
ti dico per certo che la r19 si installa.

ciao
Ciao Ferrezio, per R19 so che è compatibile con Vista.
Ma mi pareva che anche l'R18 dal service pack 4 o 6 era compatibile:frown:

Il fatto è che in ufficio abbiamo R18 su XP. Vabbè, peccato:redface:

CrazyLion

Utente Junior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Rhinoceros, Catia v5, Autodesk Inventor, Auton Esprit, Surfer NT
Regione: Piemonte
Confermo anch'io che la r19 è perfettamente compatibile con windows vista...ciao

stef_design

Utente Senior
Confermo anch'io che la r19 è perfettamente compatibile con windows vista...ciao
Ma con l'R18 nessuno di voi ha fatto delle prove?!?
Lo so che non è compatibile, ma magari si installa e funziona lo stesso:wink:
ciao

Adelo

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: catia
Regione: friuli venezi giulia
Suppngo di si io ho appena installato la V5R17 con service pak su di un ACER aspire 6935G con installato vista home premium a 32 bit basta spuntare l'ltima casellina in fondo su compatibilità ( esegui come amministratore ) ed il tutto si è installato senza problemi e funziona anche senza problemi.:finger:

ideacad

Utente Junior
Professione: progettazione di precisione
Software: Catia V5 // Pro-e // Visi Cad
Regione: __
come si installa la versione Administrator ?
hai scritto cliccando sulla casellina ? quale ?
grazie e scusa la mia ingnoranza