CAtia e monitor 4K

micknat

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: ProE, Catia V5, SolidWorks, Geomagic Studio e Qualify
Regione: emilia romagna
Buongiorno a tutti,
in ufficio ci hanno preso i monitor da 27" 4K (risoluzione di 3840x2160)... una figata pazzesca, però... dentro Catia è tutto leggermente sfocato, come quando si mette la risoluzione di uno schermo lcd diversa da quella per cui questo è ottimizzato. Spippolando dentro il software management dentro la scheda System information, in effetti, è riportato resolution 2560*1440 pixels...
Qualcuno sa da dove si prende questi valori? c'è modo di settarli da qualche parte per far seguire a Catia le nuove caratteristiche dei ns. monitor?
(abbiamo installato la R19 e la R24)
Grazie!
P.S.
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Scusa se mi intrometto xchè non riesco ad aiutarti non avendo Catia, ma volevo chiederti questo: tu riesci a vedere bene con la risoluzione 3840x2160 su un 27''? Io ne ho uno che lavora a 2560x1440 e già i caratteri standard di win sono piccolissimi ed ho dovuto aumentarli con tutte le imperfezioni che derivano poi dall'utilizzo.

micknat

Utente Junior
Ciao,
sì mi sembra che win abbia aumentato in automatico le dimensioni degli elementi dell'interfaccia del 200%

micknat

Utente Junior
anche noi... win7

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Come imposti quell'aumento dell'interfaccia che dicevi?

micknat

Utente Junior
boh...? :confused: in automatico? dopo aver installato i driver del monitor? ci ha pensato il sistemista? non lo so...

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
che scheda Video hai?

micknat

Utente Junior
quadro k5000

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
cerca, dovresti avere un pannello nelle opzioni della scheda video dove puoi dichiarare come profilo per Default DS CATIA - compatible.

Non ho la stessa scheda Video, ho una quadro K4000 ma non dovremmo essere cosi' distanti

Putroppo ho solo problemi a caricare le immaggini ... ho provato con .jpg e .png ma non va :).

E' una lotteria

micknat

Utente Junior
Grazie! è migliorato, però non è ancora perfetto... infatti la scheda system information del software management mi dà ancora come risoluzione 2560*1440... :confused:

Federico324

Utente poco attivo
Professione: stagista
Software: CATIA V5
Regione: piemonte
Buongiorno a tutti,
in ufficio ci hanno preso i monitor da 27" 4K (risoluzione di 3840x2160)... una figata pazzesca, però... dentro Catia è tutto leggermente sfocato, come quando si mette la risoluzione di uno schermo lcd diversa da quella per cui questo è ottimizzato. Spippolando dentro il software management dentro la scheda System information, in effetti, è riportato resolution 2560*1440 pixels...
Qualcuno sa da dove si prende questi valori? c'è modo di settarli da qualche parte per far seguire a Catia le nuove caratteristiche dei ns. monitor?
(abbiamo installato la R19 e la R24)
Grazie!
P.S.
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla
Io ho un problema ho CATIA V5 R19 con un monitor 4k , ma quando apro CATIA vedo tutto leggermente sfocato.. Come è possibile?