Catena Parametrica

farotol

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico
Software: AutoCad 2007 / Solid Edge V20 / Solid Edge ST6
Regione: Chieti
Salve a tutti, vorrei creare una catena parametrica usando il comando campitura curva, vi allego le immagini per semplificare il problema, so esattamente a cosa è dovuto l'errore ma non so come risolvere.
in grigio come dovrebbe essere mentre in giallo quello scaturito dal comando campitura curva.
Il parametrico mi è molto comodo perché è facile crearlo e fallo scorre lungo un semplice schizzo.
Screenshot 2014-11-19 12.26.02.png
Screenshot 2014-11-19 12.26.06.png
Screenshot 2014-11-19 12.26.20.png
Screenshot 2014-11-19 12.22.44.png
Screenshot 2014-11-19 12.23.00.png

Ringrazio in anticipo.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti, vorrei creare una catena parametrica usando il comando campitura curva, vi allego le immagini per semplificare il problema, so esattamente a cosa è dovuto l'errore ma non so come risolvere.
in grigio come dovrebbe essere mentre in giallo quello scaturito dal comando campitura curva.
Il parametrico mi è molto comodo perché è facile crearlo e fallo scorre lungo un semplice schizzo.
View attachment 38806
View attachment 38807
View attachment 38808
View attachment 38809
View attachment 38810

Ringrazio in anticipo.
La campitura lungo una curva "spalma" gli elementi su tutta la lunghezza della curva e la distanza tra gli elementi è misurata sulla curva stessa. Di conseguenza sul tratto circolare il passo della maglia della catena viene misurato sull'arco compreso tra i due elementi della campitura mentre per questo elemento bisognerebbe utilizzare la lunghezza dell'arco tra i due elementi della campitura. Ad oggi non mi sembra ci sia questa possibilità utilizzando la campitura lungo la curva.

Il mio consiglio è quello di inserire una campitura circolare da utilizzare su questi tratti.

Spero di essermi spiegato.

Ciao