Catena e pignoni in movimento

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao... ci siamo di nuovo, mi servirebbe poter studiare il movimento della catena/pignoni che trascinano un oggetto (nel modello, non mi interessa per ora capire lo studio di movimento e renderizzarlo) ... :(

...disegnato maglie e pignoni, riletto i vecchi post, ... ma alla fine non sono stato in grado di saltarci fuori.. :( sob

ora senza andare sul caso specifico, vi chiedo aiuto per realizzare un semplice (magari :frown:) percorso triangolare che permetta, tramite trascinamento manuale, di visualizzare il movimento catena/pignoni, in modo da lasciarlo come esempio per mè e per i "posteri" ;-P

Allegati

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
...per ora sono riuscito solo a unire le ruote per metterle in rotazione assieme,
e a utilizzare il comando cinghia-catena che mi permette di fissare lo sviluppo della catena a piacere... ora però non riesco a fissare le maglie in modo che stiano allineate al percorso sia quando è rettilineo sia quando è curvo...
forse debbo aggiungere un percorso e vincolarla li???

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Penso che l'unico modo che permetta questa simulazione sia l'analisi di movimento con i contatti abilitati.
Le maglie devono essere inserite ad una ad una. Prova a fare una ricerca, cè una discussione abbastanza recente in proposito.