• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

catena ad anelli chi mi aiuta???

prodrive15

Utente poco attivo
Professione: disegnatore progettista
Software: Solidworks Autocad
Regione: Lazio Roma
salve sono nuovo e ho iniziato da poco ad usare solidworks,

devo fare una catena ad anelli (una normalissima catena) quindi ho relaizzato un anello. ora il mio problema è questo:
come faccio ad aggiungere altri anelli (che tipo di accoppiamento devo fare) poichè non rieswco a trovare il modo.
secondo problema una volta fatta questa catena di circa 6 o 7 anelli come faccio ad agganciare i due anell, quello iniziale e quello finale a dei perni?

aiutatemi devo presentare un lavoro a breve grazie

Allegati

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Ciao,
intanto presentati nell'apposita sezione.
Io penso che ti convenga realizzare degli assi in corrispondenza dell'occhiello e vincolare il tutto sugli assi.
Oppure usare una ripetizione lungo curva.

Tantocattivo

Utente Standard
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas
Regione: Sicilia
Ciao,
già siamo partiti con il piede sbagliato perchè non ti sei presentato e urterai molti per questo, detto questo in allegato quello che potresti fare, dipende anche se la catena la vuoi curva o dritta.

Allegati

prodrive15

Utente poco attivo
si ma se faccio una ripetizione lungo una curva lanello rimane sempre piatto invece ho bisogno che un anello sia piatto e uno verticale

prodrive15

Utente poco attivo
salve a tutti son Gianluca ho 34 anni e sono disegnatore Autocad 2/3d e da alcuni mesi mi sto cimentando con solidworks scusate se non mi sono presentato prima.