Cartigno solidworks

Devis

Utente Junior
Professione: metalmeccanico
Software: solidworks
Regione: veneto
Biongiorno a tutti qui pochi che lavorano ancora in questi giorni. Qualcuno sa spiegarmi come impostare il cartiglio, ovvero tutti i collegamenti e dove va a prendere i dati come il nome del file, la revisione, il nome del disegnatore ecc
Grazie per il vs. interessamento

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
Dipende dalle tue necessità...
Il modo più semplice è: creare il cartiglio, inserire le note e legare queste alle proprietà personalizzate del file (clicchi sulla nota, nel menù con le impostazioni a sinistra c'è il pulsante di collegamento alle prorietà personalizzate, ne scegli una); ovviamente devi aver predisposto il tuo modello di disegno con le opportune prioprietà personalizzate. Per creare le proprietà personalizzate, il percorso più veloce è andare in File, Proprietà, Personalizzato e creare quelle che pensi di riportare in cartiglio.
E' anche possibile legare le annotazioni alle proprietà delle parti/assiemi che vengono inserite nel foglio di disegno. Però è una procedura che non ho mai usato all'interno del cartiglio.
Saluti
Michele

Devis

Utente Junior
Professione: metalmeccanico
Software: solidworks
Regione: veneto
Ti invio un esempio, xò i riferimenti non li prende, vorrei capire dove li prende e come li posso cambiare.