CARTIGLIO ESPORTABILE

todaniele

Utente Junior
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: UNIGRAPHICS NX, AutoCAD, INVENTOR, PRO-E, Solidworks, Solidedge, Alibre
Regione: Europa
Buongiorno a tutti,

Ho creato il cartiglio per la mia azienda in un formato A3, ora vorrei poterlo inserire nei restanti formati (A4, A2, A1, A0).

Purtroppo non riesco ad eseguire questa operazione, ed ovviamente non vorrei costruire per ogni formato il cartiglio, altrimenti sprecherei troppo tempo.

Il cartiglio in questione non è una semplice tabella che potrebbe essere salvata come tale ed utilizzata successivamente, bensì è costituito da tabella, annotazioni, ed immagini.

Grazie per l'aiuto.

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
In Wildfire 5
Per esportartla:
Tabella > Salva come Tabella
Per importarla:
Tabella > Tabella da file

In Wildfire 4:
Per esportarla:
Tabella > Salva Tabella > Come file Tabella
Per importarla:
Tabella > Inserisci > Tabella da file

Ciao.

todaniele

Utente Junior
Software: UNIGRAPHICS NX, AutoCAD, INVENTOR, PRO-E, Solidworks, Solidedge, Alibre
Il problema è che non è solo una tabella, ma come ho scritto, ci sono annotazioni ed un immagine
Dovrei riuscire a creare un blocco (stile autocad) per gestire l'intero cartiglio nei vari formati.

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Le annotazioni ti conviene inserirle nella tabella e l'immagine importarla ogni volta.
Altrimenti prova con il classico copia-incolla (CTRL+C, CTRL+V).
Ciao.

todaniele

Utente Junior
Ho risolto copiando il cartiglio a pezzi ed inserendolo tramite coordinate assolute.
Non è velocissimo ma nemmeno un disastro.
Grazie comunque per i consigli

mali_fx

Utente Standard
Professione: Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
Software: worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.
Regione: lombardia
confermo quello che ha sugerito Prof.
settimana scorsa ho fatto lo stesso lavoro io e con il coppia incolla è un lavoro velocissinmo.