• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cartiglio e proprieta di richiamo

Crios816

Utente Junior
Professione: Prgettista
Software: solid edge - Pro/E
Regione: LO
Buongiorno.
Partendo da un cartiglio di autocad ho rifatto il template da utilizzare con solid edge.
I vari campi del cartiglio:
- Codice
- materiale
- tipo di trattamento
- descrizione
- revisione
- ecc...
si auto-compilano perché le ho legate ai campi che sono nella "proprietà file" della parte.

i problema nasce quando inserisco più fogli, perché nel template ho inserito i richiami delle proprietà con questa sintassi:

%{Titolo|R1}

quando metto il secondo foglio nel campo del cartigli compare sempre il TITOLO della parte presente sul foglio 1.
Cosi quando inserisco 3, 4, 5 fogli il campo dove c'è il richiamo %{Titolo|R1} legge sempre la parte presente sul foglio 1.

qualcuno mi può aiutare?
sapete se c'e un richiamo che mi legge la proprietà della parte a prescindere dal numero del foglio?
grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
qualcuno mi può aiutare?
sapete se c'e un richiamo che mi legge la proprietà della parte a prescindere dal numero del foglio?
grazie
%{Titolo|R2}
%{Titolo|R3}
.
.
.
.
%{Titolo|Rn}

Ma e' una pratica che ha i suoi rischi. Se ne è parlato in passato, prova a fare una ricerca in archivio.

Ciao.

Crios816

Utente Junior
Professione: Prgettista
Software: solid edge - Pro/E
Regione: LO
Ciao.
Ho guardato i post precedenti, ma non ho trovato quello che volevo.

Come hai scritto, questo è un metodo, ma comporta che per ogni foglio devo inserire a mano il codice.
Quello che voglio fare è che ogni volta che aggiungo un foglio prenda in automatico le proprietà dell'oggetto che ho messo nel secondo foglio.

ci sono soluzioni?
grazie

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Solo quelle già prospettate, ossia a mano. Diversamente occorre fare una macro. La soluzione migliore però è fare una tavola (e quindi un file DFT) per ogni elemento 3D costruito e per il quale serve la tavola.