Cartiglio e EN 1090-2

bich

Utente Junior
Professione: progettista
Software: inventor/topsolid/sicad/sicam/lantek
Regione: piemonte
Buonasera ragazzi!

il consulente che abbiamo in azienda per le varie certificazioni mi ha chiesto di inserire nei cartigli le specifiche e le tolleranze da rispettare secondo la EN1090-2 , visto che è stato un po' vago nella richiesta ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare niente... :confused:

Ma voi come avete fatto???

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Difficilmente troverai la norma su internet, altrimenti come farebbero a venderle?

Rivolgiti alla UNI o altro ente, acquista la norma ed inserisci ciò che ti è stato chiesto.

bich

Utente Junior
Grazie, la norma ce l'ho ma non ho trovato niente di specifico ...provo a ricontrollare!

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Grazie, la norma ce l'ho ma non ho trovato niente di specifico ...provo a ricontrollare!
Ho cercato molto velocemente in internet, mi pare di capire che la EN 1090-2 tratti di costruzione di strutture.
Al suo interno richiama la ISO 1803 che definisce le tolleranze.

Ripeto, ho guardato al volo e non conosco il settore.......non prendere per oro colato

bich

Utente Junior
In realtà per quanto mi riguarda le tolleranze da rispettare sono le ISO13920 B, ma il mio problema non è questo, quello che sto cercando di capire è se qualcun'altro ha dovuto aggiungere le specifiche EN1090 sul cartiglio e soprattutto come aveva affrontato il problema.
A questo punto ho deciso di riportare su cartiglio le varie ISO che ho sul CE, se gli piace così bene altrimenti mi dice cosa vuole esattamente!:cool: