• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cartiglio e compilazione

Nada84

Utente Junior
Professione: Impiegato disegnatore
Software: Autocad Mechanical 2013
Regione: Friuli venezia giulia
é possibile caricare con autocad mechanical un cartiglio aziendale "blocco DWG con attributi" e inserirlo in modo automatico compilato in ogni sua parte?

Non intendo il comando inserisci come blocco, chiedo se c'è un metodo più veloce per far questo.

windreef

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2010 + Vault Manufactoring 2010 ; Catia V5R18 + Smarteam
Regione: Toscana
é possibile caricare con autocad mechanical un cartiglio aziendale "blocco DWG con attributi" e inserirlo in modo automatico compilato in ogni sua parte?

Non intendo il comando inserisci come blocco, chiedo se c'è un metodo più veloce per far questo.
Ho un problema simile anch'io, ho aperto un post ma nessuna risposta, mi sa che non si può fare.
Ciao

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia

credo tu ti riferisca al comando del menù ANNOTA - TITOLO/REVISIONI DISEGNO - CARTIGLIO/BORDI DISEGNO

windreef

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2010 + Vault Manufactoring 2010 ; Catia V5R18 + Smarteam
Regione: Toscana
credo tu ti riferisca al comando del menù ANNOTA - TITOLO/REVISIONI DISEGNO - CARTIGLIO/BORDI DISEGNO
SI funziona, con il comando AMTITLE gli dico di sostituire solo il cartiglio e me lo cambia reinserendo esattamente tutti i campi.
Naturalmente le etichette degli attributi del cartiglio devono essere le stesse altrimenti non trova il riferimento al vecchio cartiglio e lascia il campo vuoto.

Ok grazie mille :finger: