Cartiglio con compilazione dinamica

K79

Utente Junior
Professione: Progettista ElettroMeccanico
Software: Autocad Mechanical, Inventor
Regione: Veneto
Ciao a tutti ho già usato la funzione cerca e non ho trovato quello che mi serviva.
Dovrei creare un cartiglio con, penso siano, attibuti dinamici.
Cioè creo il cartiglio e quando lo inserisco nel disegno mi appare la schermata per la compilazione dei campi.

L'ho visto sui blocchi che ho ereditato ma non lo so creare da zero, mi aiutate?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
cerca su google: creare un blocco con attributi.
ti escono parecchie informazioni e tutorial.
altra cosa è invece il blocco dinamico (vedi guida)

maubra

Utente Junior
Professione: Geometra
Software: autocad
Regione: italia
Ok, allora ve la faccio io una domanda su un reale blocco dinamico, che potrebbe essere un cartiglio o una legenda.
Voglio crearmi un blocco che dinamicamente si espanda in base al testo contenuto, andando a capo in automatico quando arriva al limite del riquadro.

Per adesso sono riuscito a creare un blocco dinamico con 20 righe che si espande in automatico dal comando tabella se tramite il grip do l'informazione del numero di righe, ma non è quello che vorrei.

Vorrei creare un blocco dinamico con attributi. Il testo verrà importato da un file excel e scritto nell'attributo all'interno del mio blocco. Arrivato al bordo della legenda andrà a capo in automatico e quindi si espanderà in altezza. Inoltre tramite il vincolo di quota verticale spingerà in alto il riquadro soprastante.

Comodo no? Il problema è che non riesco a fare andare a capo il testo ed associare l'altezza del blocco in base all'altezza del testo.
Secondo voi è possibile?

Questo si che è difficile =D

Maurizio