cartiglio compilabile

jackap

Utente Junior
Professione: Designer
Software: SolidWorks_3DsMax_Mudbox_Silo
Regione: Lombardia
Ciao a tutti!! Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo ingarbugliamento...

Ho creato un set di formati con cartiglio, generato tramite un blocco fisso.
Nel blocco ho creato dei box di testo (numero tavola, data, disegnato da, ecc...), che dovrebbero essere compilati cliccando su FILE -> Proprietà tramite la funzione LINK...

Tutto funziona, il problema arriva quando cerco di importare 'sti maledetti cartigli nelle tavole già finite.

Apro le proprietà del foglio, scelgo il template con il cartiglio compilabile precedentemente creato (e funzionante...), ma vengono fuori una valanga di errori di collegamento e la tabella non funziona più.

Cosa sbaglio?? :mad:

Ultima modifica:

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Ciao Jackap, benvenuto!
File /proprieta lo fai sulla parte o sulla tavola?
Sei sicuro che i link siano uguali su tuti carigli?
Ricevi i messaggi di errore, o solamente la tabela apare vuota?

cmq. se ci allegi i file in questione capirei sicuramente prima il problema
Saluti!

jackap

Utente Junior
Ciao Strumpf, grazie della fulminea risposta!

FILE->Proprietà lo faccio sulla tavola, e i link erano giusti perchè ho fatto una prova con un solo formato...
Mi compaiono dei messaggi di errore nei campi linkati, gli script sono sbagliati credo...

Quello che speravo è di non dover rifare tutte le tavole, ma più che altro vorrei sapere passo per passo come si imposta un cartiglio di questo tipo, in modo da avere una cosa fatta bene.

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
questo dovrebbe essere spiegato bene nei tutorials, anche qui si e discusso diverse volte prova usare "cerca", sperando le risposte non siano andate con crash.

cmq. in genere le proprieta vano settate nella parte, nella tavola i link vano fatti su "modello in vista"

secondo me e probabile che tuoi link siano rimasti impostati sul drawing di template quindi su quella "tavola" quando tu le richiami su unaltra tavola lui chiaramente non trova nulla :(
prova metere prop. su parte etc. come ho spiegato (magari prova solo con descrizione per vedere se va, e poi metti tutte le altre)

jackap

Utente Junior
Avevo già cercato nel forum (tra l'altro è scomparso un mio thread di un mesetto fa su questo argomento...), poi ho cercato di capire qualcosa dagli aiuti di solid ma mi spediva da una sezione all'altra e mi sono incartato...

Ho provato anche a linkare le proprietà alla parte, ma se poi devo fare una tavola con diverse parti arrivano i problemi...

Adesso faccio delle prove, ti farò sapere se ho risolto, grazie!!

jackap

Utente Junior
Alla fine ho risolto selezionando i campi compilati e salvandoli come blocco, che poi ho inserito nei vari cartigli precedentemente creati...
Per adesso va bene così, poi quando avrò bisogno di qualcosa di più serio mi ci rimetterò sotto.

Grazie dell'aiuto, Strumpf!!

Strumpf

Utente Standard
Figurati ;)